Reclamo N° 52787

Andrea vincenzo
02 Luglio 2017
A maggio la 3 mi ha inviato un sms sulla mia utenza informandomi che stava provvedendo a modificare i termini contrattuali aumento i costi che oltretutto non erano più mensili ma quadri settimanali. A tal proposito il messaggio riportava la possibilità senza alcun costo di poter recedere dal contratto o di poter effettuare la portabilità verso altro operatore. E così ho fatto. A distanza di poco più di un mese la tre mi ha mandato una fattura di 50,65 euro con periodo di riferimento 30/05/17 - 31/05/17 emessa il 08/06/17 con scadenza il 08/07/17 in cui 40,16 euro (Iva esclusa) sono i costi dovuti per recesso anticipato. Mi sembra assolutamente una pratica scorretta visto che non solo mi hanno variato il contratto in maniera unilaterale ma inoltre mi hanno prima assicurato che recedendo anticipatamente non avrei dovuto sostenere alcun onere. E adesso non ho alcuna intenzione di pagare questa fattura che a mio parere non doveva essere emessa. Non ho contattato la tre anche perché non é assolutamente chiaro quale possa essere il numero da chiamare per poter fare un reclamo. Chiamare il normale call center mi sembra inutile. Vi chiedo pertanto assistenza su come procedere. Grazie anticipatamente
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