Reclamo N° 149764
Antonio
08 Maggio 2019
A Marzo dello scorso anno, io, mia moglie e mio figlio abbiamo sottoscritto via web un contratto con TRE per ricaricabile, con le seguenti caratteristiche, copiate dal loro sito dove promuovevano la sottoscrizione a 7 euro anziché 10, se fatta via web, come abbiamo fatto noi.
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(estratto caratteristiche offerta sottoscritta)
Offerta attivabile fino al 18/03/2018. ALL-IN Prime Digital offre 1000 minuti e 1000 SMS al mese verso tutti i numeri nazionali. Prevede inoltre 10 GB al mese con servizio GIGA BANK. Il costo mensile previsto è di 10€, in promozione a 7€ per chi attiva la promozione tramite 3Store Web. Pagamento mensile con Carta di Credito o SDD (ovvero CC) (non sono accettate Carte Prepagate, Carte Estere e Carte Electron). Durata contrattuale di 24 mesi. È previsto un contributo di attivazione di 49€ addebitato solo in caso di mancato rispetto della durata contrattuale.
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A fine Aprile 2019 ci vediamo addebitati 10 euro anziché 7.
Ho contattato telefonicamente TRE che ha risposto dicendo che la promozione prevedeva 7 euro per 12 mesi e poi 10 euro per gli altri 12 mesi, ma ho ribadito che tale variante non era riportata nelle caratteristiche dell'offerta e nemmeno nel contratto, che fa genericamente riferimento al nome dell'offerta ALL-IN Prime Digital ma non riporta tariffe. Su loro richiesta ho inviato una PEC di richiesta storno dei 3 euro (per ognuno dei 3 abbonamenti) allegando anche la pagina di descrizione dell'offerta riportata sul loro sito, della quale sopra è l'estratto).
Mi hanno risposto dall'Albania telefonicamente dicendo che per loro dopo 12 mesi il costo passava a 10 euro. Ho chiesto copia di documentazione a supporto della loro tesi ma mi hanno risposto che non possono inviarla.
Ho contattato TRE chiedendo specificamente di parlare con operatore italiano. Ho rispiegato tutto e mi è stato chiesto di scaricare l'APP My TRE e inviare documentazione attraverso messaggistica dell'APP, cosa che ho fatto con grande difficoltà perché ho dovuto fare le foto di tutta la documentazione che avevo già inviato via PEC e allegarle al messaggio dell'APP... usando lo smartphone !
Oggi, sempre via APP mi inviano messaggio dicendo che confermano aumento a 10 euro dopo 12 mesi ma non mandano alcuna documentazione a supporto.
Ho quindi risposto , sempre via APP, che non accetto la loro risposta, che voglio la loro documentazione e che, comunque, quella che ho io non prevede alcun aumento dopo 12 mesi.
Ho ventilato ricorso legale e, nel frattempo ...ho bloccato i futuri addebiti mensili automatici sul mio CC.
Cosa si può fare ?
Grazie
Antonio
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