Reclamo N° 54316

Lucia
13 Luglio 2017
A seguito di rimodulazione comunicata a fine maggio dalla Tre (per contratto stipulato 31 gennaio con addebito sul conto e vincolo 30 mesi ) Il 31 maggio ho eseguito portabilità verso Tim pensando che ciò fosse sufficiente non ho neanche eliminato rid a favore della tre Il 10 luglio la Tre mi ha addebitato 50,65 euro la penale prevista in caso di recesso anticipato( 49euro) nonostante sul messaggio che mi comunicava la variazione unilaterale di tariffa era scritto "recesso e passaggio ad altro operatore senza penale entro 30 giorni" . Presumo l'addebito sia stato fatto per mancato inoltro raccomandata recesso anticipato..... Ma la portabilità non è sufficiente..... In caso di variazioni unilaterali inoltre non è previsto che in base a CAPO II – Comunicazioni Articolo 16. (Eliminazione di vincoli per il cambio di fornitore di servizi di telefonia, di comunicazioni elettroniche e di media audiovisivi) 1. All’articolo 1 del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 aprile 2007, n. 40, art. 3bis. Le modalità utilizzabili dal soggetto contraente che intenda recedere da un contratto stipulato con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, nonché in caso di cambio di gestore, devono essere semplici e di immediata attivazione, nonché devono seguire le medesime forme utilizzabili al momento dell’attivazione o adesione al contratto? Cosa posso fare per riavere le mie 50 euro? Ho inoltrato fax di reclamo ma temo non avrò mai risposta o sarà genericamente negativa.... Quanto devo aspettare prima di fare ulteriore solletico.
Condividi su:

Hai un problema con H3G da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: H3G

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239