Reclamo N° 148398
Mario
24 Aprile 2019
Ad aprile 2018 ho sottoscritto un contratto con la 3 per la telefonia fissa denominato 3Fiber (che viene fornito da Wind Infostrada).
A marzo 2019 abbiamo venduto l’appartamento ed ho provato a trovare, con l’azienda fornitrice del servizio, una soluzione per spostare la linea.
Mi è stato risposto che per la fibra non può essere fatto il subentro da parte del nuovo proprietario, ho chiesto il trasloco e mi è stato risposto che il servizio non viene garantito nella nuova abitazione (ci siamo spostati all’interno dello stesso stabile dalla scala A alla scala B).
L’unica soluzione possibile sembrerebbe quella di cessare una linea per attivarne un’altra perdendo le condizioni contrattuali attuali (passerei a pagare dagli attuali 22,90€ a circa 30€ e in più dovrei ripartire dall’inizio come vincolo contrattuale) e obbligandomi a prendere un nuovo router nonostante abbia ancora quello precedente (di cui non accettano la restituzione e mi chiedono il pagamento delle restanti rate).
In pratica non mi danno la possibilità ne di far fare un subentro, ne un trasloco e la cessazione mi verrebbe a costare circa 200€ tra lavorazione linea, rate residue e penale per recesso anticipato.
Resto in attesa di un cortese riscontro al fine di individuare una soluzione.
Cordialmente
Mario Cincotta
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