Reclamo N° 117479

Daniele
05 Settembre 2018
Ad aprile (a detta del servizio clienti) un ripetitore geograficamente vicino alla mia abitazione (Lunghezza, Roma 00132) ha subito un guasto. Questo guasto causa la seguente anomalia: Navigazione riconosciuta dal telefono: LTE (4G) velocità internet: 0,13mega di download, 5-10mega di upload. Spostandosi in altre zone le prestazioni migliorano, in certi posti si naviga veramente a velocità tipiche del 4g. Non a casa mia, dove prima succedeva. In altre parole la navigazione è impossibile, anche inviare o ricevere un messaggio Whatsapp risulta essere un’impresa. Il seguente reclamo nasce non da una richiesta spot in cui pretendo un servizio, ma dal momento in cui il servizio che ricevevo è sparito e non torna da ormai quasi 5 mesi, per un ripetitore rotto. A febbraio non ho lasciato 3 per passare ad un altro provider perché mi è stato proposto un piano dove mi venivano offerti 30gb al mese + gigabank (si possono usare i giga non usati il mese prima, senza mai superare i 60gb disponibili), e questo servizio che ho accettato perché utilizzo il cell per navigare anche da casa, è sparito 2 mesi dopo aver attivato la tariffa, che mi lega a 3 sotto penale da 100€ in caso di scissione anticipata del contratto fino a febbraio 2020. Se non fosse stato per questo motivo avrei risolto cambiando operatore. Non posso pagare 100€ di penale per passare ad un operatore che mi eroga il servizio che già ora pago. È un’inguistizia Dopo numerose mie segnalazioni (la prima ad aprile) alle quali ho ovviamente ricevuto come risposta “ci scusiamo del disagio ma entro poco tempo risolveremo il problema”, non è stato mai risolto il problema. Tutt’ora la mia navigazione è la seguente 0,29download 11,2 upload. Ho effettuato un reclamo sulla pagina “area clienti 3”. Ho ricevuto una risposta vaga che diceva che le prestazioni del ripetitore erano in risalita (non lo erano, era giugno). Nei vari tentativi di trovare una soluzione addirittura l’operatore 3 diceva che era stato fatto l’intervento sul posto e che era stato verbalizzato e risolto al 100%. Cosa totalmente falsa. Non so se è una cosa realizzabile, ma il mio obiettivo è ottenere internet a velocità idonee al tipo di servizio offerto e ai costi sostenuti dalle mie tasche. Vorrei quindi ottenere il funzionamento del ripetitore, almeno un funzionamento che renda possibile utilizzare il servizio, oppure poter cambiare operatore senza pagare la penale, che sarebbe regalare a 3 dei soldi che non si merita. Spero di ricevere aiuto. Grazie e buona giornata, D.S
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