Reclamo N° 138049
Francesco
30 Gennaio 2019
Ancora a settembre 2018 il 3 store di Monfalcone (GO) ha attivato, a mio nome e sul mio conto, un servizio in abbonamento per una sim dati, del valore di 15€/mese più costi di attivazione (l'operazione e stata fatta parallelamente all'attivazione di un altro servizio che io ho effettivamente richiesto quel giorno).
Quando a metà ottobre 2018 ricevetti la prima fattura del costo di 84,xx€ mi recai in negozio per chiedere delle spiegazioni. Hanno riconosciuto l'errore ed il 25 ottobre 2018 mi assicurarono, che dal giorno seguente si sarebbero attivati per far chiudere l'abbonamento senza costi e con il rimborso di quanto speso.
A dicembre ricevo la seconda fattura per il servizio di cui effettivamente usufruisco; fattura di 63,xx€. È ancora presente il servizio attivato erroneamente. Da subito mi attivo, in maniera costante e quasi ogni giorno, dopo lavoro, con il servizio clienti 133 e con il negoziante, perché la cosa venga risolta in tempi celeri.
Al 7 di gennaio prendo atto, grazie agli operatori del 133, del fatto che il negoziante, dopo il 4 settembre 2018, non aveva mandato alcuna documentazione. Da quel momento in poi mi recò in negozio ed obbligo la negoziante che si occupa di questa "pratica" a mandare la documentazione necessaria sia via fax al numero di servizio 3, sia attraverso il loro portale. Ricevo la ricevuta dell'invio della richiesta da parte del 3store, effettuata il 16 gennaio 2019. Questa viene rigettata perché manca della documentazione. Mi reco per l'ennesima volta in due settimane in negozio e richiedo un ulteriore invio. Questo viene fatto il 23 gennaio. In tutto questo giornalmente ero in contatto con gli operatori del 133 per capire come stesse andando avanti la pratica. Fino a quando in data 29 gennaio 2019 mi viene comunicato che la richiesta del negoziante è stata rigettata nuovamente perché ormai trascorsi 90 giorni dall'enissione della prima fattura (tempo limite utile per disattivare il contratto attivato erroneamente)
Il 23 gennaio io stesso mandai tutta la documentazione via fax al numero 800179600 (numero del servizio cliente 3) cui inviare le pratiche). Di questa sono ancora in attesa di conoscerne l'esito, anche se penso di poter immaginare come vada a finire.
L'8 gennaio 2019 ho visionato la fattura per gannaio e febbraio di oltre 50 euro.
Sono in possesso di tutta la documentazione: contratto corretto firmato, contratto errato non firmato con scritto dal negoziante "errata attivazione", ammissione di colpa firmata e timbrato dal negoziante, fatture, ricevute di invio dei fax, foto dell'invio della richiesta attraverso il portale, ultima conversazione con l'operatrice del 133 (29.01.2019) durante la quale viene comunicato che gli unici le uniche richieste da parte del negoziante sono statie il 4.09.2018 ed il 16 e 23 gennaio 2019. Cordialmente.
PS inoltre al momento della attivazione della mia sim dati (CORRETTA) richiesti che mi fossero disattivati eventualo servizi attivabili in abbonamento. Di ciò ho avuto conferma scritta dal negoziante (e l'ho conservata) , quando in realtà nella seconda fattura era presente una voce di quasi 20€ per servizi in abbonamento attivati (la disattivazione l'ho fatta io autonomamente dopo aver appreso questa ulteriore presa in giro ).
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