Reclamo N° 235568

Marco
19 Maggio 2021
Area Clienti WINDTRE 1. Benvenuto! Scrivici brevemente la tua richiesta, un nostro consulente sara' a tua disposizione entro qualche minuto. Grazie! 15/05/2021 Il codice di questa chat e': RS61HC La mia richiesta. Buon pomeriggio. Dopo mesi di inattività della sim ho visto il mio credito quasi a zero. 15:37 Questa è una sim che non utilizzo ma che aveva un credito di oltre 25 euro a novembre 2020. 15:38 Avete modificato il profilo tariffario con il new basic (addebito di 4 euro mensili per i rinnovi). 15:39 Ma io non ho mai scelto questo profilo. 15:40 Chiedo la restituzione del credito. 15:52 Resto in attesa di una vostra cortese risposta. 15:52 Consulente WINDTRE (risposta). Ciao MARCO , eccomi qui! Sono Emmanuelle.Ti confermiamo che, come da comunicazione trasmessa via SMS il suo piano tariffario è stato adeguato ad un nuovo profilo. New basic in conformità all’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche che stabilisce: “Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.” La rimodulazione del piano tariffario è prevista per tutti i clienti contattati da Windtre. Nel caso non fosse interessato alle nuove condizioni è possibile richiederne la modifica passando al piano tariffario Easy. 20:09 Easy è il piano tariffario per Ricaricabile per chiamare verso tutti i numeri nazionali e in Roaming in Unione Europea. Il campio piano tariffario non prevede costi e non ha un canone . In Italia, vengono applicati i seguenti costi: • Tariffa Voce Costo per le chiamate verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali di 30 centesimi al minuto Tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi. Lo scatto alla risposta è di 20 centesimi. • Tariffa SMS Il costo per l’invio di ogni SMS nazionale è di 30 centesimi. Il costo della notifica SMS è 30 centesimi. Restiamo in attesa 😉 20:11 La mia richiesta. Buonasera Emmanuelle. Io non ho ricevuto nessun sms. Se lo avessi ricevuto e letto avrei dato seguito al recesso dal contratto. Resto in attesa della restituzione del credito. Grazie. 22:07 15/05/2021 Consulente WINDTRE (risposta). Ciao Marco, eccomi qui! Sono Domenico, dunque il data 13/09/2020 ti è stato inviato un sms che notificava la variazione del piano tariffario verso il New Basic, questa è stata una modifica unilaterale che però dava ugualmente modo al cliente di ricontattarci per variare il piano verso uno che fosse gratuito. Non avendo ricevuto nessun contatto da parte tua la variazione è stata eseguita così come da sms ricevuto. Ad oggi non è possibile restituire il costo addebitato il questi mesi, sarà possibile solo richiedere la variazione del canone New Basic verso un nuovo piano che non prevede costi. 07:42 Grazie per averci contattato e torna a scriverci quando vuoi, il Servizio Clienti Chat è sempre a tua disposizione. Buona giornata Domenico 🙂 Servizio clienti WINDTRE 07:44 Questa conversazione è stata chiusa dall'operatore 1. Benvenuto! Scrivici brevemente la tua richiesta, un nostro consulente sara' a tua disposizione entro qualche minuto. Grazie! 16/05/2021 Il codice di questa chat e':RT03DB La mia richiesta. Gentilissimi, faccio seguito alle note di chiusura della chat RS61HC per chiedervi nuovamente la restituzione del credito sottratto dalla sim numero 320……. . L’aver inviato un sms non vuol dire nulla. L’sms non garantisce l’avvenuta ricezione e lettura del testo. Io in data 13/09/202 non ho ricevuto nulla. In caso di una nuova risposta negativa da parte vostra mi vedro' costretto a tutelare i miei interessi nelle sedi piu' opportune. Contestualmente chiedo il ritorno ad un piano telefonico senza costi e con variazione gratuita. Saluti. 09:12 Consulente WINDTRE (risposta). Ciao, Sono Mariaida, la tua linea è attiva e non riscontriamo anomalie in merito alla tua richiesta, non può essere evasa.Grazie per averci contattato e torna a scriverci quando vuoi, il Servizio Clienti Chat è sempre a tua disposizione. Buona giornata Mariaida Servizio clienti WINDTRE 11:28 Questa conversazione è stata chiusa dall'operatore
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