Reclamo N° 86124

Giuseppe
14 Febbraio 2018
Avevo un contratto con la Tre H3G di 5 euro mensili con soglie settimanali. Un giorno mi arriva un messaggio da parte della Tre nel quale si diceva che avrei dovuto pagare non più 5 ma 8 euro mensili e avevo la facoltà di cambiare operatore entro 30 giorni, cosa che ho fatto. Solo che adesso a distanza di un anno e mezzo o due, mi arriva una lettera di una società di recupero crediti di 57 euro. Mi sono recato in un centro della Tre per chiedere spiegazioni, e mi è stato detto che avrei dovuto mandare una raccomandata per la portabilità. Ora non ricordo se nel messaggio che ho ricevuto c'era specificato che dovevo mandare la raccomandata. Però non capisco perchè loro hanno cambiato il contratto unilateralmente aumentandolo del 60% e a loro basta mandare una sms. Mentre io, che tra l'altro sono disabile al 100%, devo andare alla posta a fare una raccomandata per avvisarli del cambio di operatore. quando loro stessi mi hanno dato 30 giorni per farlo. Vi chiedo se sono dovuto a dare questi 57 euro a questa società di recupero crediti anche in considerazione del fatto che io avevo l'addebito sul conto corrente, e che in un anno e mezzo non mi è mai arrivata nessuna bolletta e che adesso mi scrivono direttamente questi del recupero crediti. Tra l'altro hanno mandato un messaggio sul telefonino di una mia nipote, nel quale messaggio mi chiedevano di contattarli. Ora vorrei sapere come hanno avuto il numero di mia nipote e se è normale una cosa del genere. Distinti saluti
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