Reclamo N° 71815

Beatrice
15 Novembre 2017
Avevo un piano tariffario con 3 che volevo modificare a favore di un'offerta proposta dall'azienda stessa a costi ridotti. Il mio vecchio piano risultava, a detta della compagnia, con scadenza il 22 aprile 2017. Era necessario il passaggio del mio numero su un altro operatore per poi rientrare in 3; tale operazione mi è stata suggerita da Vanessa, referente del negozio 3, alcuni giorni prima della scadenza del contratto per poter usufruire del vantaggioso piano tariffario che poi è risultato attivo anche nelle settimane successive. Il passaggio è stato fatto il 6 aprile dopo aver chiesto via mail e per iscritto la conferma di non avere alcun costo aggiuntivo nell'effettuazione del passaggio, dato che non avevo la possibilità di ritrovare il vecchio contratto per verificare di persona. Attualmente non essendo più in possesso del vecchio contratto e lavorando fuori sede ho richiesto via mail una copia del contratto che non mi è stata fornita. Vanessa sostiene di avermi detto a voce la scadenza del contratto nel nostro primo incontro e dopo un paio di mail nelle quali sostengo di avere prova scritta della totale assenza di costi aggiuntivi, telefonate decisamente poco professionali e risposte di Vanessa come "non voglio andare a finire a litigare con te", mi ritrovo a pagare 50 euro di penale per la chiusura anticipata del contratto, addebitate sul conto e scoperte previa mia verifica senza che sia stato menzionato alcun costo in passato, e una richiesta di chiarimenti mai avvenuta e un contratto attivo con una compagnia che ha totalmente perso la mia stima e che non credo di poter interrompere salvo pagamento di ulteriori penali. Ringrazio per l'attenzione, spero di aver fornito sufficienti informazioni per poter valutare anche solo l'interruzione del nuovo contratto e dei rapporti con un'azienda i cui referenti risultano tutt'altro che professionali ed orientati a mantenere alta la loro considerazione agli occhi del cliente. Cordiali saluti
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