Reclamo N° 230392
Dario
24 Marzo 2021
Buon pomeriggio. Premetto che il 16 settembre 2020 sono stato vittima di una truffa telefonica. Sono stato contattato telefonicamente da un presunto call center Tim il quale mi informava che mi avrebbero aumentato il canone del mio fisso e fibra. Mi era stato proposto di passare ad altro gestore di mio gradimento. Ho scelto Windtre. Il giorno seguente vengo realmente contattato da Windtre che svolgeva la normale prarica di migrazione. Per maggior sicurezza ho chiamato Tim (per chiedere i motivi dell'aumento del costo mensile) e mi rispondevano che non c'era nessun aumento in corso. Il 18 settembre ho inviato una Pec a windtre di disdetta del contratto senza ottenere risposta. Il 28 settembre ho inviato una ulteriore Pec chiedendo nuovamente la disdetta del contratto e la comunicazione del mio RIFIUTO a ritirare il modem portato dal corriere. Il 1 ottobre ho inviato una terza Pec a Windtre con richiesta di recesso di contratto. Non mi hanno mai risposto a nessuna delle mie Pec. Faccio presente che sempre nel mese di ottobre 2020 sono passato al mio vecchio gestore Tim ed ho cambiato anche il mio numero telefonico di casa. Nonostante ciò mi hanno attivato
la linea e mi sono stati prelevati dal mio conto corrente i seguenti importi: € 34,59 il giorno 11 novembre. Il 18 gennaio 2021 mi sono stati prelevati € 39,71. Successivamente mi vengono prelevati mensilmente € 5,99 per il costo del modem (come detto precedentemente da me rifiutato al Corriere che me lo ha portato). Il giorno 11 febbraio 2021 faccio una ulteriore Pec a: [email protected] con tanto di documentazione di quanto ho scritto a Voi e chiedendo di verificare quanto da me dichiarato e la restituzione delle somme INDEBITAMENTE prelevate dal mio conto corrente postale. Faccio presente che non ho mai ricevuto risposta è che mi è arrivata una ulteriore documentazione che il giorno 11 aprile preleveranno ancora altri € 5,99 per il costo del modem. Credo che non ci siano parole per descrivere quanta non curanza verso i cittadini abbiano certe Società. È tra le varie Pec effettuate ci sono state molteplici telefonate al call center di Windtre i quali di volta in volta mi fornivano sempre risposte diverse e non risolutive. Spero in un vostro cortese e gradito intetvento. Distinti saluti.
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