Reclamo N° 141134

Andrea
22 Febbraio 2019
Buona sera, mi chiamo Andrea Boninsegna e sono di Milano. Premetto di essere un cliente 3TRE da moltissimi anni, ma da qualche mese ho iniziato ad avere problemi di scollegamento della mia Carta di Credito con il Gestore 3TRE e periodicamente ogni 1/2 mesi dovevo recarmi prima in posta a pagare la fattura e le 2 fatture imparate, e poi chiamare il servizio della 3TRE e li ridare ogni volta il numero della mia Carta di Credito per farla ricollegare al loro sistema di pagamento. Nei giorni successivi mi arrivava la conferma del ricollegamento della mia carta di credito con il mio abbonamento, ma dopo i soliti 1 o 2 mesi la problematica qui sopra descritta si ripresentava e dovevo ogni volta rifare la trafila. Questo mese mi sono stancato dell'ennesima situazione di blocco del servizio per scollegamento della mia carta di credito ed ho quindi deciso di rivolgermi al negozio ILIAD di Milano ed ho attivato un nuovo numero di Cellulare, chiedendo però contestualmente alla mia nuova attivazione anche la portabilità del mio numero "VECCHIO". Il sito della ILLIAD nella pagina del mio Account personale mi avvisava che il giorno 19/Febbraio/2019 l'operazione di Portabilità sarebbe andata a buon fine. Stranamente il giorno stesso della data di portabilità programmata ho ricevuto ben 4 Telefonate dalla 3TRE, ma ogni volta che io alzavo il telefono per parlare io non sentivo nessuno dall'altra parte. Detto tutto questo, in data odierna il mio numero 3TRE ha smesso di funzionare, io non posso più ricevere ne telefonate ne SMS sul questo numero ed il danno che sto subendo è enorme, essendo io un agente di commercio. Ora, pochi minuti fa, alle ore 18:00 circa ho provato a ricollegarmi al sito della ILLIAD all'interno del mio Account nell'Area Personale e gestione del mio Contratto, ma mi sono accorto che il messaggio di Data Prevista di Portabilità è magicamente e stranamente sparita, e nel sito ora posso solo chiedere di inviare una mia richiesta di Portabilità, come se fino ad oggi non fosse successo niente. Il problema in questo caso è che il Sito della ILLIAD per procedere alla mia richiesta di Portabilità mi invita ad inserire un codice che loro, dopo aver io compilato tutti i punti della richiesta di Portabilità, mi dicono di avermi mandato, MA purtroppo, come dicevo prima, oggi e proprio oggi la 3TRE ha bloccato la mia linea telefonica di cui chiedo la portabilità sia in Entrata che in Uscita, quindi non posso ricevere nessun SMS per convalidare la mia nuova richiesta di Portabilità del mio "VECCHIO" numero di cellulare 3TRE. Cosa mi consigliate di fare? Come potete aiutarmi a fare in modo che io ottenga la portabilità del mio numero £TRE verso il nuovo operatore ILLIAD? Ho letto su internet che il mio caso non sembra essere un caso ISOLATO. Ho letto con attenzione anche l'articolo 2 della Delibera n. 7/00/CIR, è ancora valida questa Delibera? Ringrazio in anticipo, e rimango in attesa di un vostro cordiale aiuto per la gestione e risoluzione di questa spiacevole situazione che l'operatore 3TRE mi sta causando, creandomi anche innumerevoli danni d'immagine ed economici. Cordiali saluti. Andrea Boninsegna
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