Reclamo N° 137534

Pietro
25 Gennaio 2019
Buona sera, Per sei anno ero possessore di quattro numeri telefonici con contratto TRE ho sempre pagato con carta di credito puntualmente. Sono passato a TRE per i primi 2 due numeri il 8/2012 e successivamente per gli altri due numeri il 03/2014 Successivamente il 1/12/2016 TRE mi ha offerto di passare ad un'altra tariffa per i numero 340xxxx788, 333xxxx068 e 331 xxxx283, prima di accettare mi avveno assicurato che non c’era potevo cambiare operatore quando volevo, perché ero possessore da più di tre anni di un contratto TRE. Quando ho cambiato operatore con il numero 349xxxx878 non ci sono stati problemi. Il mio problema nasce da quando ho cambiato il gestore su tre numeri telefonici da TRE a TIM. Il 23/8/2018 sono passato a TIM con il 340xxxx788, recandomi in un centro TIM ove mi è stato assicurato che per il cambio operatore compresa la disdetta da TRE si sarebbero occupati loro come già avvenuto con il cambio precedente. Il mese dopo il 21/9/2018 ho cambiato operatore anche per gli altri due numeri TRE (333xxxx068 e 331 xxxx283) con la stessa modalità del precedenti. Il 6/9/2018 mi soni accorto che TRE continuava ad addebitarmi ingiustamente €7,90 per il numero 349xxxx878. Ho subito contestato alla banca Fineco l’addebito non dovuto da parte di TRE e il 26/9/2018 TRE mi ha restituito €7.90. Il 3/10/2018 TRE ha continuato a prelevarmi illecitamente due importi da €7.90 per un totale di €15.98 per gli altri due numeri indicati. In questo caso pur avendo contestato l’addebito non dovuto da parte di TRE, non ho più ottenuto alcun rimborso. Nel frattempo ho tentato di vari modi di contattare TRE per chiedere spiegazioni senza successo non sono mai riuscito a parlare o a ottenere risposte. Consigliandomi con la Banca il 31/10/2018 ho dovuto bloccare la carta di credito per non permettere a TRE di sottrarmi del denaro ingiustamente per un servizio telefonico che non avevo più. Questo oltre le spese di blocco carta e riattivazione della nuova carta mi ha creato non pochi problemi. Il giorno 22/01/2019 ricevo 3 lettere dalla TRE datate 13/12/2018 dove mi si chiede di pagare le seguenti fatture: 1. n°1869383915 del 8/10/2018 €49.92 2. n°1869291499 del 8/10/2018 €49.92 3. n°1587694564 del 6/10/2015 €10.00 4. n°1869364303 del 8/10/2018 €49.92 5. n°1587693856 del 6/10/2015 €10.00 Per totale di €169,76 non specificandone la natura. Per me il contratto con TRE era chiuso. Posso dimostrare i prelievi da parte dell’operatore TIM su tutti i miei numeri di cellulare a partire dalla data di cambio operatore. Due giorni dopo il 24/01/2019 ricevo un'altra lettera datata 16/01/2019 dallo studio legare Avv. Valentina Parini dove Advancing Trade S.P.A. per conto WIN TRE SPA, mi chiede di pagare €194.20 per recupero credito. Adesso non so come comportarmi, ho già avuto molti disagi per il fatto di aver dovuto cambiare la carta di credito, sostenere spese telefoniche, impiegato tempo nel tentativo di contattare inutilmente TRE. Potete aiutarmi? Grazie Cordiali saluti Pietro Bassotto
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