Reclamo N° 223366

Diego
25 Gennaio 2021
Buonasera, ho un problema con una disattivazione di un servizio wind. Quando ho attivato la linea adsl con wind, mi è stata proposto un modem con una scheda dati a costo zero (mi era stato detto che era inclusa nella mia offerta e che i giga della scheda venivano condivisi con i numeri della mia famiglia); quindi ho accettato questo modem con questa scheda. Con l'arrivo della pandemia da covid 19 ho dovuto lavorare da casa e la connessione adsl che avevo non andava bene, non ero in grado di lavorare, quindi, sono passato ad un altro operatore che offriva la fibra in FTTH (La wind ad oggi non la attiva al mio indirizzo) chiedendo la disattivazione di tutti i servizi connessi alla mia linea. Ad Agosto ho ricevuto la fattura che doveva essere l'ultima, contenente anche la penale di chiusura anticipata del contratto. Ho contattato anche la wind per essere sicuro che non dovevano esserci più altre fatture. Per qualche mese è stato così, ma il mese scorso è arrivata una fattura per l'abbonamento della scheda dati relativa al mese di Giugno, allora ho chiamato wind è mi è stato detto che avrei dovuto chiedere la disattivazione anche di quella scheda dati. Io non ho mai utilizzato ne il modem ne la scheda dati, non è mai stata accesa. Nonostante questo, ho richiesto la disattivazione, ma la settimana scorsa mi sono arrivate a raffica le fatture dell'abbonamento dati da luglio ad ora con scadenze fattura che arrivano fino a luglio 2021 e la linea dati risulta ancora attiva. Cosa posso fare? Mi sembra che abbiano praticato una pratica commerciale scorretta quando mi hanno proposto l'attivazione della sim dati dicendo che era inclusa nel mio abbonamento di linea fissa e ancora più scorretta per non aver disattivato la linea dati quando sono passato ad altro operatore, facendomi cadere nella loro "trappola". Adesso mi ritrovo con un abbonamento che non sapevo di avere e che non ho mai usato ma che dovrei pagare. Cosa posso fare? Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti, Diego Puccio La linea fissa che ho passato ad altro operatore è 0522086273 attiva con wind dal 15/06/2018 al 21/05/2020. La linea dati che non ricordavo neanche di avere è 3889951188.
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