Reclamo N° 150453
Achille
14 Maggio 2019
Buonasera, scrivo per avere un parere su come procedere in un contenzioso che va avanti da un pò di tempo con la società WindTre, relativamente ad una linea telefonica internet: ho stipulato un contratto on line per la Fibra3 ad un costo di 19.90€, però in fase di attivazione mi fu detto che l'attivazione inizialmente sarebbe avvenuta con un adsl20mega per poi passare in automatico senza sovrapprezzo alla fibra quando disponibile.
Specifico che nessuno della società si è preoccupato di avvisarmi della fibra arrivata nella cassetta di derivazione alla quale la mia linea si appoggia, quindi dopo alcune verifiche ho prevvaduto io a segnalare che, visto il contratto stipulato in essere, di voler passare alla fibra misto rame come specificato dal sito WindTre; ne è seguita una raffica di PEC dove richiedevo l'attivazione come da contratto ma senza risultato e come ultima spiegazione dal centro assistenza mi viene riferito che a quel prezzo io non potrei avere la fibra anche se da contratto sarebbe previsto, essendo espressamente specificato che si tratta di un contratto 3Fibra.
Chiedo se vi siano o meno gli estremi per richiedere il distacco della linea senza pedere il numero telefonico e senza pagare la penale dei 65€, visto che l'eventuale cessazione del contratto è a causa di inadempienza contrattuale.
grazie e distinti saluti
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