Reclamo N° 264573

Mario
03 Aprile 2022
Buonasera, scrivo per conto dell’utenza di mio nonno Mario Lozzi con il numero +39 347 5436014. Come immagino sia successo a tanti, si è ritrovato a pagare più di quanto pattuito al momento della sottoscrizione del contratto. Ha richiesto una promozione “noi tutti unlimited” con soli minuti illimitati, dato che non ha neanche lo smartphone ma un comune telefono con i tasti. Dall’app risulta infatti che l’offerta era inizialmente di 7.99€, poi portata a 8.99 per un motivo non meglio specificato e che nessuno ci ha spiegato, con l’aggiunta di 1 euro per un’offerta aggiuntiva attiva che, a detta loro, inizialmente é stata disattivata (di fatto è stata però sempre pagata) fino a quando in data odierna un’operatrice ci ha detto che non era possibile disattivarla. In particolare, da gennaio (quando il contratto ha subito un cambiamento unilaterale) mio nonno più volte si è recato al punto vendita vicino casa per chiarire la questione facendosi dare una copia cartacea del contratto e per verificare la legittimità dell’aumento della tariffa ed ogni volta gli é stato negato. Oggi, ho chiamato io stessa il servizio clienti (id. Chiamata Sq79ib ore 13.43 giorno 03/04/2022, durata 15 minuti) per chiarire la questione e ha risposto un’operatrice con identificativo da lei dichiarato nro 1413865310. Questa, oltre a dare risposte vaghe ed imprecise sull’aumento e sulle specifiche dei costi, si è rifiutata di fornire il contratto e i suoi estremi e ci ha anche detto che disattivare il servizio aggiuntivo di 1 euro non era possibile. Ho provveduto a registrare quest’ultima cosa notificando la registrazione alla suddetta persona ( per legittimare la registrazione e renderla come prova se necessario) dove afferma che il servizio non può in alcun modo essere disattivato. Io non ho copia del contratto ma dall’app risulta che andrebbero pagati 8,99 euro al mese a partire da gennaio ( da prima erano 7.99€, da chiarire il perché dell’aumento) a cui si aggiungono una serie di servizi che non ho richiesto e che puntualmente non ci vengono disattivati, portando la spesa sempre ad un costo superiore (tra i 10 e i 13 euro tra il mese di gennaio e marzo). Ho provveduto a cambiare gestore immediatamente ma comunque capire se fosse possibile fare qualcosa al riguardo. Vi lascio il mio numero tra i contratti perché l’utente è una persona anziana, pertanto mi interfaccerò io con voi, ma possiamo sempre interpellarlo in caso di necessità. Grazie, Carola Lozzi per conto di Mario Lozzi
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