Reclamo N° 267333
Paolo
02 Maggio 2022
Buonasera, sono Paolo Tomasi vorrei richiedere il Vostro aiuto per poter dare una sonora lezione alla WINDTRE.
Ero un Cliente WIND linea Telefonica e Internet a Casa con FTTH a 1000 Mega Codice Cliente 363055339. In data 11 febbraio 2022 ho inviato a Mezzo PEC la disdetta della linea. Venerdì mi è arrivata una fattura di Euro 179,53. A questo punto ho inviato un'altra PEC, dando tutte le spiegazioni della mia disdetta, che di seguito Vi inoltro.
1) Rata finale Modem: Oltre ad aver pagato 47 delle 48 Rate del Vostro Fantomatico MODEM mi viene richiesto una rata finale di 79,00 (oltre IVA). Importo assolutamente non dovuto anche perché il modem è qui a Vostra disposizione per una eventuale restituzione. Modem che riprendendo le parole del Vostro servizio tecnico del Luglio 2020 era obsoleto e non adatto ad una navigazione a 1000 MEGA e che a seguito delle mie continue telefonate a causa di un disservizio diventato cronico (Velocità in Download e Upload assolutamente ridicole per una connessione in FTTH come lo si può notare anche dalle foto allegate) mi sarebbe stato sostituito. Ebbene dopo 2 settimane arriva il “NUOVO” Modem, ma con enorme stupore anche se lo scatolo era di un Modem differente all’interno dello scatolo c’era sempre lo stesso IDENTICO apparecchio che era già in mio possesso e che era stato dichiarato “ASSOLUTAMENTE INADEGUATO”. Ma, oltre al danno la Beffa, per tale sostituzione sono rimasto 2 settimane senza né linea telefonica né Internet. All’epoca cercavo di lavorare in smart working. Un danno assolutamente ESAGERATO. Inoltre alle mie chiamate per capire il motivo della inutile sostituzione nessuno, NESSUNO ha saputo darmi spiegazioni. Vi comunico inoltre che da 3 mesi in WIFI non funziona più a 4G.
2)Abbonamento Mobile: Mai saputo di avere un abbonamento mobile con Voi! Mai e poi MAI ho utilizzato questa fantomatica linea che poi Ha un costo di 30,00 al mese! Neanche fosse una linea Business. Non ho MAI avuto questa linea potete controllare dai Vostri tabulati anche perché sono più di 4 anni che ho TIM sul cellulare! (MENO MALE). Vi DIFFIDO pertanto da emettere fatture per questa Linea Telefonica perché non ho mai usato questa linea, non sono a conoscenza di avere una linea con Voi e comunque il nostro contratto si è chiuso il 15 Marzo 2022.
Ricapitolando in 4 anni, escluso il Primo che aveva una connessione QUASI decente, non sono MAI riuscito a vedere in un TEST FIBRA una velocità superiore ai 200 Mega! Ho fatto oltre 30 telefonate al Vostro servizio Tecnico, e poiché volevano che lo facessi con il Cellulare (Perché dovevano testare il Modem) ed io come Vi ho ampiamente spiegato avevo una linea TIM ho rimesso circa 150,00€ di ricariche per parlare INUTILMENTE con i Vostri addetti!
Prima della disdetta ha provato e cercato di avere un interlocutore che mi potesse dare una spiegazione esaustiva a questa mancanza di velocità! Attenzione tutti i test che sono allegati sono stati fatti con computer di ultima generazione collegati direttamente al Vostro Modem con cavo ethernet di CAT.6 ed in momenti, ore, giorni, mesi differenti.
Vi rimetto in allegato tutte le foto dei disservizi che ho scrupolosamente documentato.
Mi potete contattare al 3385805944.
In attesa di ricevere Vostre comunicazioni, colgo l'occasione per porgere distinti saluti.
Paolo Tomasi
Hai un problema con H3G da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: H3G
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18