Reclamo N° 142830

Alan
06 Marzo 2019
Buonasera, vi scrivo in quanto sono stato truffato da una operatrice dell'azienda H3G. Io avevo un contratto con la 3 della durata di 30 mesi, con terminale Samsung S7 Edge. A 4 mesi dalla scadenza (scadenza contratto Aprile 2019, chiamata arrivata verso il 15 Gennaio) mi chiama questa ragazza proponendomi un rinnovo di contratto con altro terminale della stessa tipologia del precedente, dicendomi che non avrei dovuto versare le rate successive dello scorso contratto, ma iniziare a pagare direttamente le nuove una volta cambiato il terminale. Ovviamente il Samsung S7 Edge sarebbe rimasto di mia proprietà. Essendo, io, una persona che non si fida tanto, soprattutto delle grandi aziende e dei call center, ho chiesto più volte se avessi dovuto finire di pagare il vecchio contratto, poichè trovarsi a pagare poi due contratti contemporaneamente per lo stesso servizio è una cosa credo che nessuno accetterebbe, e lei mi ha sempre ripetuto quanto già scritto sopra, addirittura dopo che ho chiesto per l'ennesima volta, dicendo anche quanto mi restava da pagare (circa 200 euro, circa 2/3 rate normali e la maxirata finale) per il vecchio contratto, mi ha messo in attesa per chiedere ad una presunta superiore, poco dopo mi conferma di nuovo quanto detto, ovvero che non avrei più dovuto pagare per il vecchio contratto. Nei giorni scorsi ho controllato l'estratto conto e la mia più grande paura si è avverata, non solo sto pagando il nuovo contratto, ma anche il vecchio. Ho chiesto delucidazioni alla 3 e subito mi hanno spiegato bene il funzionamento del nuovo contratto, ovvero, cito la loro risposta:"n merito alla tua richiesta ti informiamo che,dalle verifiche effettuate, il giorno 28/01/2019 è stato effettuato il cambio offerta verso Free Power con il cellulare Samsung Galaxy Note9. Precedentemente avevi l'offerta Free Unlimited con cellulare s7 Edge che è stata correttamente disattivata. Ma come previsto da procedure per i clienti che decidono di rivincolarsi attivando una nuova offerta non vengono addebitate le penali per la chiusura anticipata del contratto (il contratto che avevi in precedenza sarebbe dovuto scadere il 21/04/2019) ma le rate residue del cellulare vengono addebitate." Sembra chiaro che c'è qualcosa che non va, poichè se mi avesse detto questo la signorina, avrei prima finito di pagare il vecchio contratto e poi magari rifatto un altro nuovo. Sono sicuro di quello che dico e credo di essere stato raggirato, soprattutto dal fatto che la signorina ha chiesto ad una superiore che le ha dato l'ok, cosa che mi ha dato molta sicurezza.
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