Reclamo N° 62735

Lorena
14 Settembre 2017
Buongiorno a dicembre 2016 ho attivato nuova utenza a me intestata (ma utilizzata da mio figlio ) con H3G. il costo previsto era di 5 euro ogni 4 settimane con vincolo 12 mesi e addebito tramite rid. A parte il fatto che da dicembre a giugno la cifra addebitatami è sempre stata maggiore dei 5 euro ( adducendo costi internet extra ) quando a giugno è arrivato l'sms in cui avvertivano di un incremento costi a partire da luglio 2017 con possibilità uscita senza penali fino al 30/6/17 ho colto l'occasione al balzo. Il loro messaggio e una mail che ho scritto io all'assistenza per un altra utenza H3G - che utilizzava mia madre - e che vi allego citava testualmente ‘ … Come previsto dall'art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche, entro il 30 giugno 2017 puoi passare ad altro operatore o esercitare il Diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione: inviando una lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. Casella…… ‘’ Quindi sono passata ad altro operatore non avendo arretrati di sorta al momento in cui ho effettuato la voltura. Oggi a distanza di tre mesi mi chiamano dalla 3 chiedendomi 75 Euro per rata di giugno di 15 euro ( il canone prevedeva i 5 euro mensili torno a ripetere ) , una rata di luglio e 50 euro di mancata disdetta!! Quando la disdetta non era specificatamente richiesta se si cambiava operatore (almeno stando a loro risposta scritta) se avessero messo in evidenza tale necessità non avrei avuto problemi a mandare una pec , tanto più che ho dato la disdetta via pec per utenza utilizzata da mia mamma e quindi sono stata attenta e scrupolosa per non avere contestazioni di sorta . Oggi dopo telefonata di sollecito della settimana scorsa in cui ero disponibile a pagare anche i 15 euro ma non tutto il resto mi arriva lettera dal recupero crediti in cui mi vengono reclamate 85 euro … siamo già saliti di 10 euro in una settimana. Fermo restando che ritengo di aver operato correttamente e nei termini stabiliti e che mi ritengo onesta e precisa e non ho problemi a pagare anche i 15 euro di giugno ( se mi dimostrano che sono dovuti ) non intendo però versare un centesimo di più e mi rivolgo a voi in quanto penso di non essere l’unica ad essere incappata nel tentativo di truffa di questo operatore . Ringrazio dell’attenzione e rimango in attesa di un gradito riscontro Cordiali saluti Lorena
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