Reclamo N° 161955
Michela
30 Agosto 2019
Buongiorno,
a Febbraio del 2017 ho sottoscritto un contratto con la Tre che includeva Iphone 7, internet e voce per la durata di 30 mesi.
A Giugno sono stata contattata da un'operatrice che mi diceva che siccome il mio piano tariffario era in scadenza, Tre voleva propormi di rimanere con loro ad una tariffa voce e dati vantaggiosi. Mi ha spiegato la nuova tariffa nel dettaglio e chiaramente ed è stata molto affabile e gentile. Dopo che ho acconsentito al nuovo piano tariffario è partita la lettura del contratto al quale si può rispondere con 'accetto'. La lettura avviene in maniera veloce e monocorde, l'equivalente delle note in piccolo a latere di un contratto alle quali non si presta la dovuta attenzione perché tanto comunque non ti serve leggerle visto che stai firmando con la TUA compagnia, che ti hanno chiamato loro per farti rimanere come cliente e che le macro aree sono state esposte dalla persona gentile al telefono che sembra voglia aiutarti a cambiare il tuo piano per non perderti come cliente. In questo fiume verbale di condizioni contrattuali comunque, uno dei punti non mi era chiaro ancor meno degli altri, così ho sollevato un'obiezione alla quale mi sono sentita rispondere che avrei dovuto rimanere in silenzio e rispondere solo che accettavo altrimenti lei avrebbe dovuto ricominciare daccapo. Stava già parlando da molti minuti a una velocità indescrivibile e il pensiero che avrebbe dovuto rifare tutto daccapo per una mia mancanza intellettuale mi ha messo in difficoltà, perciò sono rimasta in silenzio accettando le clausole che lei proponeva.
In data 30 Agosto 2019 mi sono vista recapitare da Tre una bolletta di 157 euro circa perché avevo rescisso il mio primo contratto in anticipo di 2 mesi. L’operatore che ho contatto chiamando il call center della 3 mi ha spiegato di riascoltarmi la registrazione dove nessuno mi obbligava ad accettare delle clausole che in piena coscienza ho accettato. E mi ha fatto notare che questo implica un valore legale tanto quanto una firma.
Credo che questo sia raggirare il proprio cliente. Sono stata contattata da loro quando alla scadenza contrattuale mancavano 2 mesi, avevano la mia piena fiducia visto che sono loro cliente da 2 anni e mezzo e che io abbia o meno accettato una clausola non fa nessuna differenza a mio avviso visto che non credo di essere stata adeguatamente informata nella fase di negoziazione del nuovo piano tariffario. Altrimenti non avrei certo rescisso due mesi prima della naturale scadenza per rimanere comunque con Tre!
Vorrei un aiuto. Il call center della Tre è un muro di gomma.
Un cordiale saluto.
Hai un problema con H3G da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: H3G
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18