Reclamo N° 92659

Daniele
28 Marzo 2018
Buongiorno, a luglio 2017 ho acquistato un router wifi WEB CUBE 4 PLUG&PLAY. Stavo cambiando casa e per circa 6 mesi sarei stato ospite in casa di un parente (poi mi sarei trasferito) e volevo cercavo un router wi-fi con una scheda dati a consumo per poter disporre di internet wifi n casa. Mi sono recato in un negozio TRE (Rivenditore TRE STORE FANO, VIA PISACANE 6/G) che valutata la mia situazione mi hanno proposto l'ACQUISTO di questa WEB CUBE con scheda da ricaricare ad ogni esaurimento di Giga. Nessun vincolo con TRE, mi è stato palesemente detto che, se l'avessi acquistato, avrei potuto utilizzare il dispositivo con qualsiasi altra scheda dati di altro operatore. Ho quindi ACQUISTATO la web cube e l'ho utilizzata fino alla settimana scorsa quando - finiti i Gb a disposizione - ho deciso di cambiare operatore ed ho scoperto che la web cube risulta bloccata. Contattato immediatamente il servizio clienti TRE, che risponde dall'Albania; mi dicono che per avere il codice di sblocco devo scaricare l'apposito modulo da stampare ed inviare un fax (no mail, no pec, SOLO FAX) con la richiesta. Mi scarico il modulo e leggo che se non sono ancora trascorsi 10 mesi dall'acquisto del dispositivo NON è POSSIBILE AVERE CODICE DI SBLOCCO; inoltre se non sono passati da 10 a 18 mesi dall'acquisto il codice di sblocco è a pagamento (e l'operatore dall'Albania, subito da me contattato, mi ha detto che probabilmente l'importo non sarà leggero!). Contatto subito di nuovo il servizio clienti, chiedendo quanto dovrei pagare. Mi viene risposto che devo chiamare il 133. Chiamo il 133 e mi viene detto che ho sbagliato e devo selezionare "info-costi". Faccio come mi dicono, la voce registrata chiede un numero di telefono, così inserisco il mio ma non essendo un numero TRE la voce registrata ringrazia per aver chiamato e la chiamata si chiude. Ho perso un'ora di tempo, sottratta al lavoro, per risolvere praticamente nulla. Di tutta questa storia, contesto la mancata trasparenza da parte del Rivenditore TRE STORE DI FANO di Via Pisacane, perché grazie a loro che conoscevano benissimo la situazione (sono io stato trasperente con loro e non loro nei miei confronti!) ora mi trovo con una webcube inutilizzabile e mi ritrovo vincolato per 18 mesi (se non voglio pagare penali). Nessuno (e dico nessuno!) ha mai accennato a vincoli di tot mesi né a penali da pagare, né a blocchi del dispositivo in caso di utilizzo dello stesso con operatori diversi da TRE. Al contrario mi è stato venduto dicendomi che diventando mio il dispositivo potevo utilizzarlo con qualunque operatore liberamente. Errore mio, ho firmato il contratto sulla base di quello che mi era stato spiegato dal rivenditore, fidandomi, come d'altronde fa il 99% dei consumatori, senza leggere tutte le postille o i regolamenti. Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.
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