Reclamo N° 237282

Giorgio
08 Giugno 2021
Buongiorno, Chiedo cortesemente il vostro supporto per cercare di chiarire un dubbio relativo alla linea telefonica fissa WindTre, di mia madre, la quale è deceduta in data 07/03/2021. A seguito dell’evento, ho inviato una PEC alla compagnia telefonica per richiedere la cessazione dell’utenza, causa decesso dell’intestatario. Nei mesi successivi mi hanno inviato le fatture, relativamente al costo di gestione linea, sino alla data del decesso. Ho ricevuto un’ultima fattura, nella quale sono inseriti i costi per attività di cessazione servizio. A tal proposito ho provato a contattare WindTre sempre tramite PEC, per avere informazioni in merito a tali costi, ma ad oggi non riesco a ricevere informazioni chiare; di seguito i dettagli: • 12/03/2021 invio PEC a WindTre per richiesta cessazione linea, causa decesso dell’intestatario • 01/06/2021 ricezione da WindTre di fattura con i costi di cessazione linea (documento in allegato) • 02/06/2021 invio PEC a WindTre per richiesta motivazione di addebito dei costi di cessazione linea, in caso di decesso dell’intestatario • 03/06/2021 ricezione PEC da WindTre con la seguente risposta: in riferimento alla tua segnalazione del 02/06/2021, ti informiamo di aver effettuato ulteriori verifiche sul Conto Telefonico N°W2115300355 e di non aver rilevato alcuna irregolarità. Ti confermiamo, pertanto, la correttezza degli importi fatturati. • 03/06/2021 invio PEC a WindTre per ulteriore richiesta motivazione di addebito dei costi di cessazione linea in caso di decesso • 05/06/2021 contattato telefonicamente da WindTre, con loro indicazione sul corretto importo fatturato; chiedo espressamente di poter ricevere una PEC con la loro risposta ufficiale circa la correttezza o meno dell’applicazione dei costi di cessazione in caso di decesso. • 05/06/2021 ricezione PEC da WindTre, a seguito del contatto telefonico ricevuto, con la seguente risposta: in riferimento alla tua richiesta del 1340352054, identificata con numero 1340352054 e facendo seguito al nostro colloquio telefonico del 05/06/2021 durante il quale ti abbiamo fornito i dettagli richiesti, ti comunichiamo per gestire la tua linea in ogni momento, puoi accedere o registrarti alla nostra AREA CLIENTI WINDTRE • 05/06/2021 invio PEC a WindTre per ulteriore richiesta motivazione di addebito dei costi di cessazione linea in caso di decesso, con mia richiesta specifica In caso di decesso dell’intestatario, sono previsti costi di cessazione linea? • 07/06/2021 ricezione PEC da WindTre con la seguente risposta: in riferimento alla tua segnalazione del 06/06/2021, ti informiamo di aver effettuato ulteriori verifiche sul Conto Telefonico N°W2115300355 e di non aver rilevato alcuna irregolarità. Ti confermiamo, pertanto, la correttezza degli importi fatturati. Ad oggi non riesco a capire se tali costi di cessazione linea telefonica fissa, sono dovuti o no, dato che dalla Compagni telefonica ho sempre ricevuto risposte generiche ed evasive. Vi ringrazio anticipatamente per quanto vorrete indicare per chiarire tale dubbio. Cordiali Saluti
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