Reclamo N° 138569

Marco
03 Febbraio 2019
Buongiorno, Chiedo scusa in anticipo per la lunghezza del testo, ma è una situazione alquanto ingarbugliata: Sono stato un cliente 3 per tre anni ed avevo in attivo una promozione che riguardava sia i dati sullo smartphone, sia una sim associata per internet da utilizzare in casa (webCube). Il giorno 11.10.2018 mi sono recato al centro Mediaworld (centro commerciale Il Carosello) per disattivare il servizio. Per la disattivazione, mi è stata rilasciata una nuova SIM con un nuovo numero telefonico (+393911509047), che sarebbe dovuta risultare provvisoria e sulla quale avrebbero dovuto fare la portabilità del mio vecchio numero. Purtroppo però, nonostante la SIM associata al WebCube mi è stata disattivata, sto continuando a pagare tutt'ora due promozioni: una sulla vecchia SIM, una su quella nuova che doveva essere provvisoria, ma sulla quale non è stata più eseguita portabilità. Il servizio clienti 3 mi ha riferito che la portabilità si può fare solo in caso di acquisto di un nuovo smartphone, e che il collega della H3G non avrebbe potuto attivare la promozione attualmente in atto. Quindi mi ha consigliato di rivolgermi allo stesso sportello in cui avevo attivato la promozione. Una settimana fa mi sono recato alla H3G del centro Mediaworld, dove hanno ammesso il loro errore e, per risolvere il problema, mi hanno proposto la seguente possibilità: Ho dovuto trasferire il mio numero "storico" 3 in Wind. Una volta passato in Wind (a loro spese), avrei dovuto telefonare il l'addetto stesso che mi ha proposto tale soluzione (che nel frattempo mi ha lasciato il suo numero, +393459926172, codice venditore: 52433), per fare la portabilità da Wind alla nuova SIM della 3 che mi aveva precedentemente (ed erroneamente) dato il suo collega ad Ottobre. Attualmente quindi, il mio numero storico 3 è passato in Wind, continuo a pagare l'abbonamento sulla nuova SIM 3 che mi è stata erroneamente rilasciata ad Ottobre, e l'operatore che mi aveva lasciato il suo numero di cell per contattarlo non risponde ormai da giorni. Ringrazio anticipatamente per le indicazioni/suggerimenti.
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