Reclamo N° 96954

Antonietta
30 Aprile 2018
Buongiorno, circa un mese fa ho attivato con tre un piano tariffario ricaricbile Free Master Special con smartphone incluso. L'offerta prevede oltre a una polizza Kasko per danni accidentali anche la possibilità di accedere ad uno speciale "Servizio Recupera" (servizio riservato proprio ai Clienti con offerta Free), che, come si legge sul sito dell'operatore telefonico alla pagina http://www.tre.it/assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/furto-e-smarrimento, "offre la possibilità di Acquistare il tuo stesso Smartphone a prezzi vantaggiosi". Ciò detto, proprio qualche giorno fa mi è capitato purtroppo di subire il furto del mio telefonino, tempestivamente comunicato allìoperatore e regolarmente denunciato alle autorità competenti. Contatto quindi il call center al 800680893 per accedere al "servizio recupera", e scopro che il prezzo a cui dovrei acquistare lo stesso telefonino è quello ufficiale samsung di listino, ovvero 729 euro - mentre sul contratto che io ho firmato con 3 il prezzo al pubblico praticato era pari a 529 euro. Mi chiedo quindi dove sarebbe questo "prezzo vantaggioso" visto che viene applicato il prezzo ufficiale di listino e comunque superiore a quello che mi era stato riservato alla firma del contratto. Io ho aderito all'offerta Free anche per poter beneficiare di questo servizio, che di fatto non esiste e viene invece diffuso e propagandato sul sito con una pubblicaità da considerarsi "ingannevole". Come posso a questo punto vedere risarcito il danno, che oltre al furto, ho subito dalla società 3 per questa pubblicità ingannevole? Mi permette questo di rescindere il contratto senza sostenere i costi previsti dal contratto stesso (non ho alcun paracudute e sono costretta a pagare le rate mensili) o posso comunque pretendere che, come dichiara 3 sul sito, mi venga venduto un nuovo cellulare samsung s8 effettivamnete ad un prezzo "vantaggioso", che dovrebbe essere comunque inferiore a quello che 3 dichiara nel mio contratto come prezzo prativcato al pubblico? Grazie Antonella Fumarola
Condividi su:

Hai un problema con H3G da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: H3G

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239