Reclamo N° 136480

Andrea
18 Gennaio 2019
Buongiorno, ho il seguente problema:nel 2003 feci un abbonamento con H3G, ancora prima che si avviasse il servizio, di nome Privilege, con un videofonino NEC incluso. Quando il servizio partì era impossibile non solo fare videochiamate, ma anche semplici telefonate di pochi secondi, dato che la linea cadeva ogni 15 secondi circa. Data l'inusabilità del servizio e anche le scorrettezze commerciali relative al piano Privilege (che doveva essere a detta loro il TOP e rimanerlo nel tempo, quando invece gli abbonamenti fatti subito dopo erano decisamente molto meglio e con addirittura 2 videofonini inclusi invece di uno) decisi di non usare più il servizio, quindi misi il NEC nel cassetto e non usai più la loro sim, avvisandoli con raccomandata e chiedendo anche dove riconsegnare il videoterminale. Raccomandate a cui non risposero mai ma, a parte la prima bolletta, non arrivarono MAI più comunicazioni da parte loro o solleciti di pagamento. Ora ho un abbonamento aziendale con la WIND e ho bisogno di aggiungere un numero per un mio dipendente, cosa che WIND mi nega perché dice che, ora che sono unite come aziende, vedono un "contenzioso" con H3G a terminale. Quindi tento di contattare H3G (quasi impossibile se non sei cliente) e mi dicono al telefono che risulto messo in mora nel 2006 per € 700 per il telefonino mai restituito. Ora, sono passati 15 anni e non ho mai ricevuto richieste economiche e/o nessun tipo di comunicazione ha H3G, quindi credo che i termini di prescrizione siano già scaduti da almeno 5 anni. Non mi sembra lecito che loro possano termini segnalato nella loro banca dati, che ora mi impedisce di gestire il mio contratto Wind, specialmete perché io volevo restituirlo il terminale ma loro non mi hanno mai risposto. Ho inviato una pec alla pec del servizio clienti a cui ovviamente non hanno mai risposto. Vorrei capire se è lecito quello che fanno e se esiste un modo rapido per poterli obbligare a cancellare la segnalazione nella loro banca dati. Grazie sin da ora, A.
Condividi su:

Hai un problema con H3G da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: H3G

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239