Reclamo N° 122961
Mariagrazia
05 Ottobre 2018
Buongiorno, ieri 4/10/2018 ho effettuato una ricarica di 20€ sul mio numero telefonico 349-3435130 per potere effettuare una telefonata all'estero non possibile tramite mio piano telefonico. Dopo poco tempo dall'sms di conferma avvenuta ricarica ne ricevo un altro che mi segnala credito in esaurimento. Non avendo ancora fatto alcuna telefonata mi sono subito rivolta al callcenter della 3 per chiarimenti. Mi viene risposto che mi sono stati addebitati degli abbonamenti internet a siti vari, che io non ho ma ie poi mai sottoscritto. Li disconosco e chiedo immediato rimborso. l'operatrice mi risponde che cio' non è possibile e che la 3 non lo prevede. Dopo avere scritto reclamo dalla App della 3, mi vengono riaccreditati 5 euro (e non tutti e 20). Ricontatto il call center che mi dice che quello è il massimo rimborso previsto. Insisto a far valere le mie ragioni verbalmente, accusandoli di complicità in truffa ma sono irremovibili... Mi rivolgo quindi a voi per essere tutelata e riottenere il mio denaro. Come puo' la 3 non stornare subito il giro dei miei soldi da me all'operatore internet che mi ha attivato tale servizio? I soldi non sono mica già stati bonificati in tempo zero a questi fantomatici siti internet... ci vogliono sempre dei giorni per dei giri di denaro/bonifici tra banche... Oltretutto io non ho mai firmato con 3 l'autorizzazione a che mi addebitino servizi online.... il mio contratto prevede traffico telefonico e di dati, non sottoscrizione di abbonamenti con terzi. Quindi a che titolo la 3 mi toglie soldi per darli a dei gestori di siti internet? Mi dimostrino che io ho fruito di tali abbonamenti o di info da tali siti. Perchè la 3 non tutela i suoi clienti? Faccio un esempio: se in banca mi viene addebitata una utenza e io disconosco l'addebito, ho 8 settimane di tempo per farlo e i soldi mi vengono resi già il giorno dopo. E a fronte di tali utenze esistono pure contratti e mandati di addebito preautorizzati firmati. Perchè con questi gestori telefonici non si deve poter fare altrettanto, tantopiu' che non esiste niente di firmato con questi siti ad abbonamento? Perchè il consumatore non è tutelato? Perchè la 3 preferisce far valere presunte ragioni di operatori online enon quelle dei clienti che subito chiamano per reclamare l'errore/truffa?
Grazie per il vostro aiuto.
Cordiali saluti,
Mariagrazia Licandro
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