Reclamo N° 132329

Marco
12 Dicembre 2018
Buongiorno, il 9/12/2018 mi sono stati addebitati 99 centesimi sulla mia scheda 3. Ho inviato questa mail al gestore: "Il giorno 9/12/2018 mi è stato addebitato l'acquisto di un fantomatico servizio denominato [yourworld]. Io non ho mai confermato nessun acquisto. Esigo che mi venga rimborsata la cifra sottrattami. Questa Vs. pratica è illegale." Come risposta ho ottenuto questa: "la società Emcube è un’azienda fornitrice di contenuti multimediali e di servizi a valore aggiunto. Nello specifico la dicitura “Navigazione pagine pagine si riferisce a prodotti informativi di consultazione testuale, quindi pagine di testo ed immagini, non interattive, cui è possibile accedere o cliccando su banner pubblicitari presenti su Google oppure direttamente dal portale App&Store di 3, dove la promozione dei servizi è presente sia in home page, che sui diversi canali, secondo una pianificazione pubblicitaria quotidiana. Per prodotto informativo di consultazione testuale, intendiamo riferirci a contenuti quali rubriche di vario tipo, i cui temi possono spaziare dalla cucina, alla salute, al gossip, allo sport e all’intrattenimento in generale. 3 ricopre dunque solo il ruolo di access provider e non ha titolarità su alcun servizio SMS Premium." Sono seguite altre mail di protesta ma le risposte sono state queste: "in merito alla sua segnalazione le ricordiamo che a seconda della App può essere impostato il pagamento tramite CDC, PayPal, Postepay oppure tramite credito della sim . L'addebito non è riferito alla sottoscrizione di un abbonamento o alla visualizzazione di una pagina a pagamento ma all'acquisto di un singolo contenuto . Per le motivazioni sopraindicate non è possibile emettere il riaccredito dell'importo" "in riferimento alla tua segnalazione, ti confermiamo che a seguito delle verifiche effettuate sul dettaglio del traffico, in data 9/12 è risultato un acquisto singolo di un contenuto, con addebito su credito residuo. Ti comunichiamo che nel dettaglio traffico, in tutela della tua privacy, non viene descritto nel dettaglio il contenuto acquistato. Ti ricordiamo che il dettaglio del traffico, fa fede e ti confermiamo quanto indicato nelle nostre precedenti comunicazioni."
Condividi su:

Hai un problema con H3G da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: H3G

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239