Reclamo N° 62656
Fabio
14 Settembre 2017
Buongiorno
Il giorno 11/08 (in prossimità della scadenza dei 30 mesi del mio abbonamento e di quello di mia moglie) mi sono recato presso il 3 store del Millenium Center di Rovereto.
Lo scopo era continuare il mio contratto con un aggiornamento delle condizioni come ho già fatto in precedenza. Ho sempre scelto la soluzione con iPhone.
Nel stipulare il nuovo contratto non è stato possibile fare il finanziamento Compass per mia moglie dato che è studente ed allora abbiamo fatto entrambi i contratti a mio nome.
Ho pagato con Bancomat sia gli anticipi che i costi di cambio contratto.
Ci è stato spiegato chiaramente che in attesa del trasferimento numero dovevamo utilizzare ancora la vecchia usim, e che il giorno di cessazione del servizio andava cambiata. Sopra i pocket contenenti le nuove usim è stato indicato anche il vecchio numero per poterle distinguere.
Oggi 13/09 non vedendo ancora cessare le vecchie Usim ho contattato il 133. L’operatrice mi ha spiegato che in questo momento non solo non è in programma la migrazione/ trasferimento numero, ma che devo pagare ulteriori 35€ perché avvenga e che ho attivi ben 4 contratti (quello vecchio + i 2 nuovi e quello di mia moglie) mentre al centro 3 mi avevano spiegato chiaramente (eravamo in 4 ad ascoltare) che terminati i vecchi (che ci sarebbe voluto 1 mese) sarebbero partiti i nuovi. Ci hanno consigliato di tenere la nuova sim sempre con noi perché senza preavviso la vecchie avrebbero smesso di funzionare. Soprattutto che non avrei dovuto pagare il vecchio ed il nuovo contemporaneamente e ulteriori 35€ a numero per la migrazione.
Mi aveva insospettito il fatto che la mia pratica era stata gestita inizialmente da una ragazza che poi in attesa dell’esito è andata via e la ragazza subentrata mi ha fatto un paio di domande e si è meravigliata che non mi avesse spiegato nulla sulle procedure delle usim…(quelle che ho indicato sopra dove CHIARAMENTE mi è stato detto di attendere la cessazione di una prima di inserire la nuova…Oltretutto non è il primo cambio che faccio essendo cliente dal 2013)
Ritengo che ci voglia etica nel mestiere del venditore….cosa che ho sempre riscontrato in positivo nei vari tre store. Qui purtroppo no. Ho sbagliato sicuramente a fidarmi pensando di avere un Venditore professionale di fronte al quale ho rivolto solamente una chiara richiesta: Aggiornare contratto con abbonamento e smartphone.
Oltre a venire a conoscenza dal 133 che il nuovo contratto è una ricaricabile, cosa che non voglio assolutamente.
Chiedo che tre converta questa ricaricabile nell’abbonamento da me esplicitamente richiesto (davanti a 4 testimoni) idem per mia moglie, che mantenga il mio n di telefono e che non mi chieda ulteriori esborsi oltre i soldi già versati come anticipo e come costo di cambio contrattuale.
Per potermi tutelare bloccherò i rid di tutti e 4 i contratti e contatterò la finanziaria per liquidare direttamente il costo dei 2 smartphone dato che sono soldi che giustamente devo per i terminali. A dar credito alle mie affermazioni ho anche le usim nuove con sopra riportato il mio vecchio numero per poterle distinguere a migrazione avvenuta. scritto dalla commessa.
Fabio Valentino
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