Reclamo N° 79905

Marco
10 Gennaio 2018
Buongiorno, il mio problema è il seguente: sono cliente 3 dal 2011 ed ho sempre fatto un abbonamento con telefono incluso.Mi reco ogni giorno in Svizzera per lavoro ormai da 13 anni, e quindi sul telefono ho chiaramente il roaming e traffico dati disattivati. Nonostante questo, dal mese di ottobre 2017 mi ritrovo in bolletta la voce TRAFFICO DATI EXTRA UE con importi non inferiori a 30 euro per volta.In totale adesso siamo sui 200 euro di traffico extra. Quelli di ottobre e novembre mi sono già stati fatturati, mentre quelli di dicembre e gennaio se ce ne saranno devono ancora essere fatturati. Ho contattato la 3 tramite il modulo della loro applicazione e mi hanno risposto che devo disattivare il roaming anche se avevo fatto presente sin da subito che il roaming era già' stato disattivato. Ho riprovato una seconda volta ma la risposta cambiava di poco. Sono andato presso il centro 3 store di Varese dove ho fatto il contratto, hanno provato loro stessi a contattarli per chiedere un rimborso ma non hanno avuto fortuna.Mi hanno detto che è un problema che si puo' verificare, mi hanno fatto disabilitare il 4G e anche loro sono stati d'accordo con me quando ho espresso il mio dubbio,facendo notare che i problemi sono iniziati dopo la fusione di 3 con WIND. Ieri sera ho chiamato il servizio clienti 3 e l'operatrice mi ha detto che probabilmente ho il tastino che disattiva il roaming che non fa bene contatto e che devo mandare il telefono in assistenza. Mi sono trattenuto dal riderle in faccia sinceramente..Mi ha detto che il rimborso è impossibile. Mi sono interessato su internet e sembra un problema già' riscontrato a molti frontalieri come me. Alcune compagnie telefoniche lo hanno riconosciuto, altre invece come la 3 fa finta di niente. Cosa posso fare? Ho qualche speranza di avere un rimborso secondo voi? Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con H3G da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: H3G

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239