Reclamo N° 65568

Marco
03 Ottobre 2017
Buongiorno, in data 10/08/2016 stipulo con H3G abbonamento telefonico ALL-IN Vip (senza acquistare uno smartphone) con addebito su conto corrente. In data 24/05/2017 ricevo un SMS da 3INFORMA che mi comunica la rimodulazione dell'offerta e la possibilità di recesso anticipato senza penali, indicandomi il sito www.tre.it/at3 per ulteriori informazioni. In data 25/05/2017 invio a [email protected] una PEC con allegato PDF firmato digitalmente in cui comunico la mia volontà di voler recedere dal contratto a causa della rimodulazione dell'offerta. Il PDF contiene i seguenti dati: Nome e cognome dell'intestatario dell'utenza Codice fiscale dell'intestatario dell'utenza Numero di telefono associato all'utenza Nome del profilo di abbonamento (offerta) Data in cui l'abbonamento è stato stipulato In data 31/05/2017 il mio numero viene portato a TIM. In data 17/09/2017 ricevo una raccomandata AR da parte di H3G in cui mi comunicano che ho un debito insoluto di 50,65 € a causa di una rescissione unilaterale del contratto e mi si intima il pagamento entro 10 giorni. Dopo vari scambi di PEC con [email protected] la H3G prima mi dice di non aver mai ricevuto la mia PEC (ma ho la ricevuta di consegna!), poi mi comunica che la mia e-mail PEC non era formalmente valida perché nel testo del PDF manca il codice cliente. Rispondo che hanno già tutti i dati e, sebbene non abbia inserito il codice cliente, hanno tutti gli altri dati necessari per identificare il cliente. Inoltre nel sito internet www.tre.it/at3 a cui loro hanno fatto riferimento nel primo SMS vi è chiaramente scritto: ------------------------------ Come previsto dall'art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche, entro il 30 giugno 2017 è possibile passare ad altro operatore o esercitare il diritto di recesso dai servizi 3 senza penali né costi di disattivazione: inviando una comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 - 00173 Roma Cinecittà o mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail [email protected] Ti ricordiamo che dovrai aver cura di specificare la causa del recesso indicando nella comunicazione di cui sopra la dicitura «Modifica offerta ALL-IN PLUS». ------------------------------ Io ho seguito alla lettera cosa c'era scritto qui. Inoltre, giusto a titolo esplicativo, quando chiamo il call center mi chiedono sempre i dati fiscali e numero di telefono dell'utenza per identificarmi, di certo non mi chiedono il codice cliente. Per quale motivo ora non dovrebbero bastare gli stessi per una comunicazione di recesso anticipato? Cos'altro posso fare per tutelarmi? Grazie mille
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