Reclamo N° 76901

Roberta
19 Dicembre 2017
Buongiorno, in data 27/11/2017 vengo contattata da 133 (o meglio da call center almaviva per conto di 3) per offrirmi nuova tariffa ricaricabile opzione all in master, io accetto e l'indomani ricevo sms che mi avvisa che la mia vecchia opzione all in medium 2015 è stata disattivata, in coincidenza mi avvisano che all in master è stata attivata. dal giorno dopo inzio ad utilizzare il telefono come di solito ma, sorpresa, mi arriva un sms dicendomi che il credito è in esaurimento. Di fatto le soglie previste dalla nuova opzione non vengono considerate e continuano ad addebitarmi i costi di chiamate sms internet come da tariffa base power 10 nonostante io abbia già pagato anticipatamente 19€ di attivazione + 15€ per la tariffa all in. Dopo ripetute chiamate al 133 dandomi le motivazioni più disparate al disservizio come ad esempio avrei dovuto spegnere e riaccendere il telefono oppure avrei dovuto aspettare la mezzanotte per l'erogazione delle soglie ecc ecc, il 01/12/2017 finalmente si decidono ad aprire la pratica n. IR 00000 19277166 al reparto tecnico e mi dicono che lo stesso pomeriggio sarei stata ricontattata per risolvere il problema. Ovviamente non mi richiamano, allora inizio a scrivere ad intervalli di 2/3 gg tramite l'app di 3 e il sito internet dei reclami sollecitando la risoluzione del problema o se questo non fosse fattibile, di riattivarmi la mia vecchia opzione e di restituirmi quanto addebitato senza poterne mai usufruire delle soglie dell'opzione sottoscritta. Provo anche a chiamare il 133 per chiedere che venisse sollecitata questa pratica, ma le loro risposte erano tutte pressoché uguali, ovvero che la pratica era in lavorazione e che dovevo attendere. Oggi, a distanza di 20 gg dall'apertura della pratica, richiamo per l'ennesima volta e mi dicono che il reparto tecnico ha fatto l'ultimo tentativo di ripristino il 15/12/2017 senza successo e che devo aspettare perché la pratica risulta ancora in lavorazione. A questo punto chiedo che mi vengano restituiti i 34€ spesi visto che l'opzione non è fruibile, più tutto ciò che è stato addebitato con tariffazione power 10 e che venga ripristinato il mio vecchio contratto opzione all in medium 2015. Risposta la mia vecchia opzione non esiste più e non può essere ripristinata e che devo scrivere un fax di reclamo…. Cosa mi consigliate di fare? Cambiare operatore e perdere quanto pagato finora? Grazie
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