Reclamo N° 100919

Elena
26 Maggio 2018
Buongiorno, nel tardo pomeriggio del 25 aprile mi sono recata in un negozio di elettronica nel quale è presente un operatore TRE. Non essendoci un'esposizione di cellulari legata all'operatore telefonico, ho guardato i modelli esposti nel negozio, scegliendo un Huawei P20 lite che rispecchiava le caratteristiche che stavo cercando (tra cui il fatto che fosse dual sim). Dopo aver chiesto una consulenza all'operatore TRE sul mio attuale cellulare dual sim (dichiarandolo espressamente come tale), indico all'operatore TRE il nuovo Huawei che avevo visto e chiedo se è disponibile per un acquisto rateizzato da aggiungere al nuovo piano tariffario che avevo appena scelto. L'operatore verifica al PC e mi conferma di averlo. Procedo quindi con la stipula del contratto. Il giorno successivo mi appresto ad avviare il nuovo cellulare acquistato accorgendomi in quel momento che il telefono a mie mani non è un dual sim. Sabato 28 aprile mi reco quindi nel negozio segnalando il problema, chiedendo la sostituzione del dispositivo con un dual sim (come mi aspettavo di aver acquistato). L'operatore TRE espone la questione al suo responsabile e mi risponde che non possono sostituirmelo. Chiedo, a questo punto, l'intervento deìi un responsabile del negozio il quale, dopo aver ascoltato quanto successo, mi chiede di aspettare qualche giorno per poter approfondire la questione. La settimana successiva vengo ricontattata dal responsabile del negozio che mi dice di aver parlato con tutti i referenti del negozio e con i referenti TRE ma di non poter fare nulla perchè TRE dice che non ci sono i presupposti per una contestazione e che TRE non ha mai dichiarato che il telefono in questione fosse un dual sim. Io mi ritrovo ora con un telefono nuovo che, però, non posso utilizzare perchè non ha le caratteristiche per cui l'avevo acquistato e vorrei il Vostro parere in merito a questa vicenda per sapere se effettivamente ho sbagliato io o se, invece, sono stata "ingannata". Se necessario posso inviarVi copia del contratto sottoscritto con TRE. In caso fosse necessario contattarmi telefonicamente, chiedo, gentilmente, di farlo dopo le 18. Grazie. Cordiali saluti
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