Reclamo N° 54165

Samuela
12 Luglio 2017
Buongiorno, nel tardo pomeriggio di venerdì 7 luglio ricevo un sms che mi avvisa di un addebito sulla mia carta di credito da parte della tre dell'importo di 427,83 euro. Poiché avevo proceduto da poco al cambio del tel telefono usufruendo dal piano tariffario ALL IN (abbonamento che prevede un vincolo di 30 mesi con acquisto del telefono a rate e addebito su carta di credito), contatto immediatamente lo Store che ha seguito la pratica che dopo aver contattato il gestore mi dice di stare tranquilla perché trattasi di errore che hanno commesso loro, che procederanno allo storno, ecc. ecc. Peccato che in quel momento fossi in aeroporto e mi trovo impossibilitata a procedere al noleggio dell'auto in quanto il palfond della carta non era sufficiente. Vi lascio immaginare il disagio. L'indomani imbufalita richiamo lo Store e l'assistenza clienti. Ognuno mi da risposte differenti. Lunedì 10 espongo reclamo tramite il sistema app 3 e mi rispondono che stanno gestendo la pratica (mi danno un numero di pratica) e che non possono procedere allo storno su carta di credito ma che necessitano di un mio IBAN. Peccato che alla loro mail non si possa più rispondere e se vuoi inserire una nuova richiesta devi attendere 36 ore. 36 ore, vi rendete conto? Richiamo lo Store Tre, prendo il numero di fax per effettuare un ulteriore reclamo, perché nel frattempo non solo NON mi hanno restituito i soldi, ma mi hanno disattivato il piano tariffario trasformandolo in piano a consumo senza avvisarmi. Ciò determinerà un erosione del credito residuo senza che io mi rendessi conto e lasciandomi nell'impossibilità di utilizzare il telefono. Mando il seguente fax che riporto integralmente: "Premesso che vi ho scritto ieri e avete aperto la relativa pratica con numero IR0000018450522 a seguito del fatto che ho lamentato un addebito di 427,83 euro totalmente ingiustificato, mi avete poi risposto che proceduralmente non eravate in grado di stornare l’importo dalla mia carta di credito liberando così il plafond, ma necessitavate di un IBAN al quale poter effettuare il rimborso che comunque vi fornisco ora (l’intestataria per quanto ovvio sono io: XXX XXX. IBAN ITXXX5 BIC: XXX). Tralasciando per un attimo il fatto che, come spero sappiate, c’è una bella differenza tra bloccare indebitamente il plafond di una carta di credito e stornare l’importo mediante bonifico in quanto mi avete arrecato un serio danno impedendomi di noleggiare la macchina in aeroporto (posto in cui mi trovavo al momento dell’addebito) a causa dell’insufficienza del plafond, vorrei mi spiegaste come può un cliente mantenere una corrispondenza con voi se: - alle mail di risposta che mandate non è possibile replicare; - non è possibile inserire ulteriori richieste prima delle 36 ore. Vi pare un servizio clienti degno di tale nome? Devo passare per l’associazione dei consumatori oltre che denunciarvi per appropriazione indebita? Ma non è finita qui. A quanto pare da ieri avete tentato di risolvere la problematica provocandomi un danno ancora maggiore. Perché avete arbitrariamente effettuato un cambio piano senza avvisarmi che non prevede più delle soglie (per il quale, lo preciso, anche questo mese ho regolarmente PAGATO), attribuendomi un piano a consumo, che è andato ad erodere a mia insaputa il credito residuo senza consentirmi di fare alcuna scelta. Ora mi ritrovo ad aver pagato un piano free, ad avere un piano a consumo CHE NON VOGLIO, ad avere un addebito totalmente ingiustificato e dovuto solo ed esclusivamente ad un vostro errore e nell’impossibilità di parlare con voi. Inoltre non ho accesso ad internet, non posso effettuare chiamate, ne controllare le mail." A questo loro rispondono che stando gestendo la pratica. Ma io da venerdì ho il plafond bloccato e da lunedì non posso usare il telefono. Ovviamente ho tenuto traccia di qualunque conversazione e se entro domani (tempi tecnici per fare il bonifico da lunedì) non ripristinano la situazione quo ante, la mia intenzione era di sporgere denuncia, bloccare la carta per evitare futuri addebiti visto che non restituirò l'attuale telefono, attivare la portabilità con altro operatore. Grazie.
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