Reclamo N° 257704
Roberto
23 Gennaio 2022
Buongiorno
Vi allego la lettera che ho inviato a wind in data 11.06.2021 denunciando il disservizio della fibra. Problema mai risolto tanto che successivamente ho dovuto cambiare operatore migrando a Vodafone.
Ora mi è giunto un sollecito da parte del recupero crediti per una bolletta di euro 211.01 non pagata relativa alle penali per cambio operatore e rate del modem non restituito. Bolletta che onde evitare problemi ho provveduto ad onorare.
Inoltre a mia insaputa mi sono anche trovato altre due bollette per euro 60 (30+30) relative ad un’offerta internet 50 giga che secondo loro era attiva sulla linea telefonica e che prima era compresa nel canone ma ora in seguito al passaggio ad altro operatore deve essere pagata a parte. Sottolineo che in tre anni non l’ho mai usata in quanto non sapevo neanche di averla.
Visto il disagio creato soprattutto in un momento in cui, causa pandemia covid 19, parte del nucleo familiare era in smart working con ovvi problemi di connessione chiedo il rimborso di euro 211.01 + 30 + 30 per un totale di euro 271.01.
"11.06.2021Oggetto: Disservizio fibra nr telefonico 0445/361327 Via Verona, 1/c Thiene (VI)
In riferimento all’oggetto sono a chiedere per l’ennesima volta la risoluzione del problema relativo alla fibra che ormai si trascina da gennaio 2021. In sintesi questi i fatti:
- All’inizio di gennaio sono stato contattato da voi in quanto, a seguito di lavori eseguiti di fronte alla mia abitazione c’era la possibilità di avere il collegamento veloce con fibra 1G che tra l’altro già pago fin dall’inizio del contratto senza però averla mai utilizzata;
- Verso Marzo fisso appuntamento con Open Fiber per l’intervento del tecnico che puntualmente si presenta ed installa la box che mi era giunta per posta con relativo cavo di fibra ottica;
- Fin da subito ho constatato la differenza della velocità apprezzando l’intervento;
- Dopo circa 10 gg mi telefona qualcuno di Open Fiber chiedendomi se l’intervento è stato eseguito al che io do risposta positiva;
- Dal momento in cui l’interlocutrice ha finito la telefonata non so per quale motivo ma la fibra non ha più funzionato;
- Da allora ho telefonato al vostro numero 159 per denunciare l’accaduto almeno 7/8 volte, ho parlato con una miriade di addetti ma senza giungere ad una soluzione del problema;
- L’ultima volta è stato circa un mese fa, qualcuno mi doveva richiamare ma ad oggi ancora non ho sentito nessuno;
- Di fatto sto ancora utilizzando il vecchio cavo ADSL.
Con la presente chiedo pertanto con urgenza una risoluzione del problema. Nel caso non riusciate a trovare una soluzione, a mio avviso impossibile visto che per 10 gg la fibra ha funzionato, sarò costretto a recedere dal contratto e vi diffido fin d’ora ad applicare penali dal momento che non è un problema a me imputabile"
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