Reclamo N° 69543
Marco
29 Ottobre 2017
Buongiorno, Vi contatto per sapere se ho la possibilità, secondo voi, di poter intervenire su un fatto che mi è successo con il gestore telefonico 3. A febbraio 2016 ho attivato una linea telefonica mobile con un contratto che mi offriva chiamate illimitate e 8 Giga mensili per traffico internet e prevedeva inoltre la sostituzione gratuita del telefono dopo 15 mesi con un modello più aggiornato, ( Full Unlimited Plus ) Ricordo che avevo scelto proprio questo piano tariffario perché trovavo vantaggioso questo tipo di opzione. Qualche mese dopo l'attivazione, ricevo una telefonata dal loro Call Center dove mi veniva offerto di passare da 8 a 20 Giga mensili con un costo Una Tantum di soli €. 25,00. Mi sembrava conveniente e ho accettato l'offerta. Qualche giorno fa mi sono recato in un punto vendita 3 convinto di poter usufruire di quella famosa possibilità e cioè di sostituire il telefono, motivo per il quale ho scelto di operare con 3, mi veniva detto che il mio contratto non prevedeva nessuna sostituzione. Venivo infatti a sapere che dopo quella telefonata che ricevetti dal Call Center, il mio contratto era stato cambiato con uno che si chiama Top Infinity e che quindi io avevo perso la possibilità della sostituzione del terminale. Tengo a precisare che durante la telefonata nessun riferimento e stato fatto a proposito di questa opzione che avrei perso, sicuramente non avrei accettato la proposta. Purtroppo ancora una volta sono costretto a dare una responsabilità di quanto accaduto solo a me stesso, solo per aver creduto alla buona fede di chi ormai opera da tanti anni nel settore come la 3. Più si va avanti con gli anni e più bisogna stare attenti a vari trabocchetti che si presentano puntualmente. Vorrei solo sapere se ho la possibilità intervenire in qualche modo per poter rientrare in quella che era l'offerta in origine ma soprattutto mi piacerebbe far capire ai Call Center che operano sempre a svantaggio di chi li sostiene economicamente, che forse è ora di smetterla di raggirare continuamente la gente che, come me, vive forse in maniera troppo ingenua.
Cordiali saluti
Marco Barcaro
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