Reclamo N° 98790
Santo davide
12 Maggio 2018
Buongiorno,
vi contatto perché ho un problema con H3G, che si protrae da circa 9 mesi.
Premetto che sono stato un cliente della Tre, praticamente dalla loro comparsa in Italia, e ho sempre saputo che per mantenere i prezzi bassi, avrei rinunciato a qualche servizio.
Tale principio è stato valido fino a circa 2 anni fa, quando fra scadenze di promozioni, e aumenti vari, il costo medio dell’abbonamento è cresciuto sempre più, senza avere di contro, un servizio migliore.
Nel mese di maggio, in seguito all’ennesimo aumento contrattuale (ndr +2,99 €/30 gg), decido di passare ad altro gestore, forte del messaggio ricevuto da parte loro che indicava cito “Recesso da servizio senza penali e passaggio operatore entro il 30/6”.
Restando chiaramente all’interno di tale finestra, concludo l’operazione con il trasferimento del numero il 27 o 28 giugno.
Nel mese di settembre, ricevo da parte della H3G, l’addebito su carta di credito di circa 50 €. Contatto il servizio clienti 133, mi dicono che è relativo al mancato invio di raccomandata ed invio un formale reclamo tramite PEC, dove esplicitavo l’sms inviato da parte loro e non si faceva riferimento ad invii di raccomandate. Nel mese di novembre mi comunicavano di aver accolto il reclamo, sia telefonicamente, sia in forma scritta.
Attendo fino al 20 dicembre, e non avendo avuto il riaccredito su carta di credito, contatto nuovamente il servizio clienti. Mi chiedono di inviare sempre tramite PEC, una copia del mio estratto conto alle date del 22 23 e 24 novembre della carta di credito per verificare effettivamente il mancato riaccredito, mi chiedono il mio codice IBAN, e mi comunicano che entro i primi giorni di gennaio verrà ripristinato il bonifico. Non ricevo nuovamente alcuna informazione in merito e richiamo, dicendo che per la presenza di giorni di valuta del bonifico il riaccredito sarebbe tardato fino a fine gennaio (cosa chiaramente non vera conoscendo bene i tempi di imputazione di un bonifico).
I primi di febbraio, nonostante tutto risollecito nuovamente. Mi contatta l’unico operatore professionale in questa situazione e mi spiega che dalla contabilità, hanno inoltrato si il bonifico, ma su un vecchio conto a me intestato chiuso da anni, risalente ad un contratto sottoscritto con loro oltre 10 anni fa. Verifica insieme a me la presenza sulla pec del mio Iban corretto, e mi dice che occorre attendere lo storno di questo bonifico per poterlo riemettere su quello corretto.
Attendo ancora qualche settimana e nessuna notizia in merito, ad ogni richiesta fatta al servizio clienti, se in forma pubblica mi chiedevano di passare in forma privata, e se in forma privata prendevano tempo, dicendo che sollecitavano e che mi avrebbero tenuto aggiornato.
Nessuna informazione da parte loro, finché, stanco del loro modo di gestire un problema creato da loro, li ricontatto nuovamente in forma scritta in data 7 maggio, attraverso la loro pagina Facebook, ed invito a comunicarmi la data certa di accredito dei 50 € pagati forzatamente + ulteriori 25 € (5 €, ovvero il 10%, per ogni mese completo dall’accettazione del reclamo) entro e non oltre il 10 maggio, in caso contrario avrei reso pubblico il loro pessimo servizio offertomi.
Nella data di ieri, 11 maggio, li ricontatto nuovamente, facendo presente il mio essere amareggiato x la loro gestione e non ho alcuna risposta.
Inizio quindi a postare sulla loro pagina, una descrizione analitica di quanto accaduto, ma loro puntualmente cancellano il mio post, essendo comunque negativo.
Vi chiedo dunque quali sono le strade che posso intraprendere per veder riconosciuto il danno recatomi, e se, vista la situazione, posso chiedere anche un danno economico maggiore, avendo sostenuto anche io dei costi (dalla sottoscrizione di un indirizzo PEC, all’eventuale sottoscrizione della quota associativa vostra). Perché in estrema sincerità, ritengo che la compagnia telefonica non si sia comportata correttamente nei miei confronti, forse sperando che preferissi “perdere” i 50 euro piuttosto che sostenere tutte queste richieste di rimborso e lungaggini volutamente implementate da loro.
Attendo vostre notizie in merito.
Grazie.
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