Reclamo N° 245122

Jolanta elzbieta
16 Settembre 2021
Buongiorno, Vi contatto riguardo il mio abbonamento WindTre Internet 100 in FTTC n.contratto 1454505929362. Nell’abbonamento oltre a internet 100/20 è incluso il servizio di fonia tramite tecnologia VoIP. Il servizio è attivo dal 04/02/2019. Ha sempre funzionato alla perfezione sia internet che la fonia. Fino al 04/05/2021 che cominciano a verificarsi dei problemi per quanto riguarda le chiamate. Quando alzo la cornetta dà il segnale libero, dopo aver composto il numero dà segnale occupato veloce, invece per chi chiama da esterno dà segnale di sta chiamando invece il telefono a casa non squilla. Dopo il riavvio del modem il problema non si presenta più, ma dopo circa 15 minuti il problema si ripropone. Anche durante l'arco della giornata riprende a funzionare e poi no, senza riavviare il modem. Dopo la segnalazione al servizio clienti 159 e apertura del guasto, il problema viene risolto fino al 05/07/2021, dove ho aperto un’altra segnalazione guasto pratica n. 1346232296. Il problema viene risolto fino al 13/09/2021 circa alle 21:00 si ripropone sempre lo stesso problema sopra descritto. Il 14/09/2021 contatto l’assistenza clienti al 159, dopo che l’operatore ha effettuato i test da remoto la linea rimane completamente muta rassicurandomi che è normale e di attendere fino all’intervento tecnico, aprendo la segnalazione di guasto prat. N. 1362578545. Mi è venuto il dubbio che il problema fosse il modem, ma mi hanno sempre rassicurato che è apposto, il problema è in centrale. Il giorno 15/09/2021 alle 22:40 ricevo l’SMS da parte dell’assistenza clienti con la conferma della risoluzione del guasto. Purtroppo non è così, la fonia continua a presentare sempre lo stesso problema, quindi il 16/09/2021 contatto l’assistenza clienti in chat (cod. chat DM50MF). L’operatore effettua una chiamata di prova al numero fisso e il telefono ha ripreso a funzionare alle 09:52 e alle 10:15 si ripresenta sempre lo stesso problema. Ho mandato anche un formale reclamo scritto a WindTre tramite PEC all’indirizzo [email protected] Chiedendo la risoluzione definitiva del problema. Ho ricevuto la PEC di conferma con scritto che la mia richiesta è stata presa in lavorazione prat. N. 1362494187. Adesso mi ritrovo con il telefono che non funziona non posso effettuare una chiamata e non posso ricevere chiamate e sinceramente non so cosa devo fare, come agire e come mi dovrei comportare. Inoltre tengo a precisare che ho sempre pagato tutte le bollette puntualmente per intero senza ritardi. In attesa di un Vostro riscontro porgo i miei Cordiali saluti, Jolanta E. Krakowiak
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