Reclamo N° 70143

Mattia
03 Novembre 2017
Buongiorno, vi scrivo per conto della mia ragazza, Alessandra, la quale da anni ha un contratto telefonico con Tre. Lei purtroppo ha il brutto vizio di non verificare le fatture e gli addebiti e di non prestare attenzione a tutti i messaggi sms pubblicitari e/o informativi che riceve (non soltanto da Tre). Nei giorni scorsi, leggendo (io) alcuni suoi sms ricevuti che parlavano di strani servizi, ho scaricato le sue fatture ed ho constatato che da giugno 2015 ad oggi le sono stati attivati un'infinità di servizi a pagamento, per un totale ad oggi di addebiti indesiderati che supera di poco i 1.000 euro! Ho contattato Tre e fatto disattivare i servizi ma mi hanno risposto picche per il rimborso: telefonicamente mi hanno detto che il rimborso lo prevedono solo se sulla singola fattura gli addebiti di servizi "premium" eccede i 100 euro (mentre nel caso della mia ragazza in ogni fattura l'addebito di tali servizi era variabile ma arrivava fino a circa 90 euro, non di più). Ho fatto un reclamo tramite la app di Tre ma mi hanno ribadito che non è previsto alcun rimborso perché tali servizi vengono attivati solo col consenso dell'interessato e lo stesso viene informato dell'attivazione tramite sms. Ora, posto che chiaramente la mia ragazza ha la colpa (grave al giorno d'oggi visti i comportamenti poco seri delle varie compagnie telefoniche) di non prestare attenzione alle fatture e agli sms che riceve (sia da Tre sia delle aziende che gestiscono i servizi a pagamento), trovo comunque che le debba essere conosciuto il rimborso integrale di quanto pagato per tali servizi per i seguenti motivi: - (1) già nel 2013 Tre aveva attivato dei servizi a pagamento (sms di gossip) per un costo complessivo addebitato in alcuni mesi di circa 200 euro, che Tre aveva rimborsato e a seguito dei quali avevo contatto Tre chiedendo, oltre la disabilitazione dei servizi, anche l'inibizione alla possibile abilitazione futura di tali servizi (che loro chiamano "premium"). Ora Tre sostiene che tali servizi erano differenti da quelli che sono stati involontariamente attivati in questa circostanza. - (2) per quanto reputi sconsiderato non stare attento agli addebiti dei vari gestori di telefonia, non trovo comunque che questo sposti il vero problema: tali servizi non sono stati volontariamente richiesti e, per tale motivo, è lecito chiederne il rimborso. - (3) sul sito di Tre il link per attivare la conciliazione on line è non funzionante da giorni. Vi ringrazio fin da ora per quanto potrete fare, io chiaramente sono a disposizione per fornire tutti gli ulteriori dettagli che potessero occorrervi. Grazie in anticipo e buona giornata!!!!! Mattia
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