Reclamo N° 76677

Davide
18 Dicembre 2017
Buongiorno, voglio portare alla vostra attenzione il comportamento costantemente scorretto e delinquente di TRE italia. Ho attivo con loro da gennaio 2016 il piano tariffario web night&day, per avere il wifi a casa. Quest’ultimo anno mi hanno fatto impazzire continuando ad addebitarmi tariffe extra soglia inventate (ho il limite di 1 Gb di traffico quotidiano, sforato il quale senza nessun tipo di avviso TRE incomincia a tariffare dei gettoni extrasoglia.) Esasperato da questa situazione e da continue voci extra in bolletta di volta in volta diverse (prove che posso addurre senza problemi) come rimborsi, spese spedizione (ho la bolletta telematica e non cartacea), spese extra etc... e dal fatto che a partire da settembre hanno cessato di addebitarmi in automatico le bollette sul conto corrente senza fornirmi spiegazioni, pretendendo che io ogni volta facessi dei bonifici (a mie spese), ho deciso di interrompere i pagamenti non eseguendo nessun bonifico compensativo. In quanto ritenevo fosse una violazione del contratto firmato dove si prevedeva l’addebito automatico. Da ottobre perciò loro mi hanno sospeso il servizio di connessione internet per ripicca, continuando però ad addebitarmi fatture su fatture a cadenza addirittura quindicinale in cui venivano aggiunte anche voci di mora, levitando l’importo. Ho deciso per loro insistenza di liquidare 5 fatture pregresse con un bonifico (relative ai soli mesi settembre-ottobre), mese in cui ripeto in non ho usufruito del servizio internet.. Il 25 novembre mi arriva a casa un’ulteriore bolletta relativa al mese di novembre-dicembre, con scadenza 10 dicembre, in cui mi chiedono il pagamento di più di 70 euro comprensivi di 30 euro di traffico extrasoglia. Il che è una assurda menzogna, per il semplice fatto che a partire da ottobre loro mi avevano sospeso il servizio di connessione. Questa bolletta a tutt’ora non intendo onorarla. Da quando hanno ricevuto il pagamento delle 5 fatture pregresse mi avevano riattivato il servizio (dal 29 novembre) e ho potuto constatare sulla pagina clienti del sito TRE come stiano continuando il giochetto delle tariffazione extrasoglia in modo disonesto, tanto che mi hanno già addebitato 4,5 euro per un presunto extrasoglia. Naturalmente ho deciso di chiedere la disattivazione dell’utenza spedendo raccomandata con RR il 28 novembre. Non ricevendo comunicazioni, li ho contattati e mi hanno confermato la disattivazione prevista per la fine di dicembre (con ben 20 gg di ritardo dalla ricezione della mia richiesta) Ora, sapendo che sto disattivando l’utenza, stanno perpetrando questo trucco infame: all’inizio della connessione incominciano, non so in che modo e con che mezzo internet, a farmi scendere il traffico residuo alla assurda velocità di 50/60 Mb ogni minuto (ho le prove con una serie di screenshot mostranti l’ora e la pagina di controllo traffico residuo), senza che io abbia attivi null’altro che la pagina del controllo traffico e/o un sito comune, senza usufruire di video, ne download, ne aggiornamenti automatici perché disattivati. Con questo sistema loro dopo appena 20/25 minuti fanno figurare che tu hai già consumato 1 mGb di traffico, consumati non si sa come. Non mandano nessun avviso di avvicinamento o sforamento soglia e incominciano a derubarti. Ora, io sono stufo di questo sistema a delinquere, come è possibile che lo stato non intervenga? Io mi rifiuto di pagare le restanti bollette falsificate, e qualsiasi penale di rescissione anticipata loro vogliano addebitarmi. Ho già contestato in passato il loro operato con reclami, ma le risposte ai reclami sono spesso ridicole e fuorvianti, del tipo: "fa fede la fattura, il pagamento è correttamente dovuto." Vi prego di aiutarmi e consigliarmi. grazie
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