Reclamo N° 72864

Carlo
22 Novembre 2017
Buongiorno, volevo segnalare alcuni problemi riscontrati con la 3 negli ultimi mesi, soprattutto dopo l'unione con Wind. Prima di tutto ci sono i disservizi causati dai lavori che stanno facendo sulle linee per unire i due operatori. Le connessione dati smette di funzionare per tempi anche piuttosto lunghi o a intermittenza, passaggio in Roaming improvviso (nonostante sia a Torino), impossibilità anche di effettuare chiamate. Dopo aver parlato con l'operatore mi è stato detto che stanno facendo dei lavori in zona ma che non si sa quando finiranno. Ovviamente non è previsto nessun rimborso per il mancato utilizzo del servizio. Con l'unione dei due operatori l'azienda ha ben pensato di aumentare oltre ai disservizi anche il costo del mi piano ricaricabile da 10 a 12,99 euro. Sempre qualche mese fa, senza nessuna comunicazione, la mia tessera cinema Gold è stata trasformata in blu (offre meno vantaggi). Anche qui la risposta dell'operatore è stata che è un diritto dell'azienda e che possono cambiare la tipologia di offerta a loro piacimento. Infine ci sono i servizi a pagamento a cui mi sono ritrovato abbonato senza aver acconsentito a nulla. Sono dei servizi 3 mascherati da altre definizioni che vengono attivati in automatico e che scalano credito senza nessuna comunicazione finche non ci si fa caso. L'unica soluzione è bloccare i contenuti a pagamento, ma ancora una volta l'azienda non rimborsa o non ha nessun interesse ad andare incontro al cliente. Credo che sia una truffa legalizzata sempre più radicata che va ad articolarsi in tutti i servizi che vengono messi a disposizione. Come posso procedere? E' possibile fare qualcosa?
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