Reclamo N° 240187

Ivano
15 Luglio 2021
Buongiorno vorrei segnalare quella che, secondo me, è una pratica commerciale scorretta. Ho acquistato un telefono del valore di circa 120 euro con l'opzione telefono incluso della compagnia wind tre. Ho formalizzato l'acquisto presso un centro wind tre di Reggio Emilia.. Quando ero sulla porta pronto per uscire la commessa mi ha comunicato che wind mi offriva un mese gratis di un'assicurazione per il mio telefono. Mi sono bloccato alla parola"gratis" perchè non mi tornava. Ho chiesto delucidazioni in quanto non ero interessato ad assicurare un telefono di così basso valore ma mi è stato detto che era gratis per un mese non specificando l'unica cosa importante da dire e che cioè bisognava disdire l'offerta entro un mese altrimenti sarei stato vincolato per 24 mesi. Sono dell'idea che questo tipo di informazioni vadano date prima ancora della formalizzazione del contratto, Bisogna spiegare bene quali sono i termini della contrattazione senza nascondersi dietro al fatto che "è tutto scritto sul contratto". Oltre a questa scorrettezza o distrazione specifica del venditore ritengo non sia possibile che un consumatore non abbia diritto di scegliere le offerte per cui pagare. . Ho inviato diversi reclami a wind tre con la richiesta di poter disdire l'offerta in virtù della mancata comunicazione al momento dell'acquisto. Di tutta risposta, come previsto da contratto, mi hanno addebitato sul conto il totale dell'assicurazione chiamata appunto smartphone reload.. In pratica al momento della disdetta loro ti annullano l'assicurazione ma te la addebitano in toto. Bizzarro. Trovo paradossale che una simile pratica passi inosservata agli organi di vigilanza. Grazie.
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