Reclamo N° 52062

Alice
25 Giugno 2017
Da gennaio 2017 è stato attivato sul mio numero un servizio in abbonamento "Xl games" (5euro/7 gg), chiaramente da me mai richiesto. L'evento è stato notificato con un sms non chiaro, anzi confondibile con semplice pubblicità, tant'è che mi sono accorta del fatto solamente alla metà del mese di giugno controllando per puro caso l'area di addebito costi sull'applicazione dell'Area clienti. Ho notato infatti alcune voci di addebito, peraltro nascoste e spacciate come servizi H3G, che documentavano i diversi addebiti settimanali da parte del portale Xl games. Ho subito provveduto a disattivare il servizio e successivamente ho inviato un reclamo tramite area clienti 3. Sono stata ricontattata dal numero 133 e, poichè in quel momento non ho potuto rispondere alla chiamata, il mio messaggio di reclamo è stato chiuso ed archiviato con un messaggio in cui venivo invitata a fornire un diverso recapito telefonico o a contattare personalmente l'operatore chiamando il numero 133. Nessun operatore è stato raggiungibile per un'intera giornata, per cui ho inviato un ulteriore reclamo tramite app Area clienti in cui chiedevo di essere ricontattata per poter risolvere la questione. Poichè in tempi brevi non sono stata ricontattata ne tramite messaggio ne tramite telefonata, ho riprovato a contattare un'operatore al 133. Ed è così che mi viene detto che non posso ottenere nessun rimborso in quanto solamente gli addebiti degli ultimi 7 giorni possono essere rimborsati, e mi viene spiegato che questi servizi in abbonamento vengono attivati "tramite normale navigazione internet, con reindirizzamento automatico al portale in questione, senza bisogno di un doppio click di conferma". Vorrei specificare che già in passato mi era stato attivato un simile servizio, e in seguito al mio reclamo mi era stato spiegato che attualmente era stata introdotto il doppio click di conferma dell'attivazione al servizio, SOLO con il doppio click era possibile l'attivazione. in data 24 giugno mi presento ad un centro H3G e anche qui mi viene negata la possibilità di rimborso. Ricapitolando: ho avuto l'attivazione, da me mai richiesta, di un servizio in abbonamento che ha comportato una perdita di soldi non indifferente (essendo rimasto attivo per mesi), senza aver fatto alcun doppio click di conferma dell'attivazione (cosa che, a detta di H3G, era oramai impossibile), e senza chiari sms/notifiche riguardanti l'attivazione del servizio. E nonostante tutto ciò mi viene negato il rimborso, che continuerò a chiedere pena la recessione dal contratto. E, in questo caso, gradirei almeno non dover pagare la penale per recesso anticipato.
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