Reclamo N° 64503
Giorgio guido carlo
26 Settembre 2017
è attivo a mio nome un contratto in abbonamento con tre da maggio 2015 in cui era contenuto anche l'acquisto di un iPhone 6. Non mi sono accorto che - da subito- oltre a canoni e quote per l'acquisto dell'apparecchio mi venivano addebitati sotto la voce "Contenuti e servizi di 3 Italia e suoi partner" che ad oggi ammontano a circa 800 euro! Dopo infiniti tentativi di mettermi in contatto con 3 (call center, app, web, punto vendita) e aver bloccato i servizi (l'ho fatto nel punto vendita a giugno e il call center di 3 sostiene sia accaduto il 9 agosto e quindi hanno continuato ad addebitarmi i servizi nella fattura di luglio e agosto) sono riuscito ad farmi promettere il rimborso di 270,01 euro di cui sono riuscito ad avere il numero di nota di credito. Durante la telefonata di stamattina al call center (in cui, miracolosamente e per la prima volta senza dover essere richiamato, sono riuscito a parlare con un operatore) mi è stato anche comunicato che mi risarciranno solo quella cifra perché la loro politica è quella di riconoscere solo "le truffe" perpetrate negli ultimi sei mesi: quelle prima cadono in prescrizione! I servizi sono sempre gli stessi quindi non si capisce quale sia il motivo per il quale rimborsano solo quelli più recenti. Ovviamente non scrivono nulla né chiariscono con quali modalità sarebbero stati acquistati questi fantomatici servizi. Cosa posso fare per veder riconosciuti dei diritti che sono evidenti a chiunque? chi mi risarcisce il tempo che devo spendere per veder riconosciuti i miei diritti? Altro che multe dell'Autorità delle Comunicazioni...
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