Reclamo N° 62328

Cristina
12 Settembre 2017
Ero cliente TRE/H3G e ho ricevuto nel periodo di maggio/giugno un SMS per cambio unilaterale delle condizioni contrattuali (da 5€ a 8€) con la nota di poter recedere o di cambiare operatore senza penali entro il 30 giugno 2017. Entro la scadenza sono passato ad altro operatore ed ho inviato una mail per Posta Elettronica Certificata al fine di comunicare il mio passaggio ad altro operatore. Loro mi rispondono che non potevano prendere in considerazione la mia richiesta perché non avevo allegato la carta d'identità e non avevo firmato digitalmente la mail. Ingenuamente non ho considerato più di tanto questa richiesta, in quanto la pec ha di per se valore legale. A distanza di tre mesi, il 6.9.17, ho ricevuto addebito (senza fattura) su conto corrente di 50.65 euro per "recesso anticipato". So che molti utenti si sono ritrovati alle prese con la stessa problematica, pertanto volevo chiedere se è possibile richiedere la restituzione della somma che mi è stata sottratta, e nel caso in cui si decidesse di promuovere una class action contro Tre, di tenermi aggiornata.
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