Reclamo N° 62267
Gianluca
12 Settembre 2017
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Slave,
ho un contratto con la tre a nome di mia Moglie (Yainet Dominguez Fumero) con addebito su carta di credito per una rata di 30 Euro mensili (20 per il terminale e 10 per l’offeta). Tale abbonamento è stato stipulato in data 20 Agosto 2016 presso il Tre Store di Lecce (centro commerciale Mongolfiera). Il giorno 14 Maggio 2017 siamo partiti per gli USA per lavoro (essendo un Ufficiale di Marina ho dovuto frequentare un corso di 4 Mesi con i Marines) quindi la scheda da tale data non è stata più usata fino al nostro rientro in Italia in data 5 Settembre 2017. In pari data notavo che la scheda non risultava attiva, quindi dopo essermi recato al punto tre piu vicino ed aver chiamato il 133, mi veniva comunicato che, non essendo andati a buon fine alcuni pagamenti, l’utenza era stata disattivata irreversibilmente. (mi sono accorto solo quache giorno fa che la carta di credito era scaduta ma comunque pensavo che tutti i pagamenti pre autorizzati passassero in automatico su quella nuova).
Quello che non mi torna è che loro dicono di aver avvisato via sms sull’utenza (che ovviamente non ho visto) e affermano di aver inviato una raccomandata ma essendo all’estero non ho potuto vedere neanche questa. Possibile che non arrivi un avviso neanche via mail? In pratica l’ultimo pagamento utile risulta essere quello di maggio 2017 ed ora mi sono arrivate da pagare 573 Euro circa tra rate mancanti e penali come se avessi receduto anticipatamente dal contratto.
La Tre dice che devo pagare in unica soluzione e basta, ormai non è possibile neanche recuperare l’utenza, ma io sono in buona fede, non è che non ho voluto pagare i problemi sono stati altri come sopra descritto e non me ne sono reso neanche conto per questo la mia domanda è:
Posso pagare le rate in mora alla data odierna e continuare ad avere il contratto come avevo prima della dissattivazione?
Se non fosse possibile, per evitare di pagare questa cifra posso restituire direttamente il telefono alla tre? Il mio interesse verso il telefono era dovuto al fatto che avrei potuto pagarlo comodamente a rate ma ora non posso sborsare quasi 600 Euro in unica soluzione. Nel caso ci fosse bisogno potrei dimostrare con documentazione ufficiale che nelle date in cui è successo tutto mi trovavo all’Estero per motivi di servizio.
Spero di essere stato esaustivo
Cordiali Saluti
Gianluca Piras
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