Reclamo N° 244534

Fabio
10 Settembre 2021
Gent.mi, sono stato titolare di un contratto wind “OFFERTA Wind Home Fibra 1000 Mega”, numero telefonico 0514114765, dal 23/11/17. Il contratto prevedeva connessione internet e telefonia fissa. Tra settembre e ottobre 2020 ricevo un messaggio sms che mi invita ad aderire a un’offerta, sempre wind-tre, che mi sembra vantaggiosa, per la superfibra, nel quale mi si chiedeva di rispondere “sì” qualora fossi stato interessato. Quindi, rispondo e vengo contattato. Sentita l’illustrazione dell’offerta decido di aderire e stipulo l’offerta telefonicamente (OFFERTA Super Fibra dal 06/11/20, NUMERO DI TELEFONO 0519974294). Con mio stupore, per almeno due mesi, ricevo sia le bollette del vecchio, che del nuovo contratto, le quali mi vengono direttamente addebitate sul mio conto corrente. Resomi conto della situazione, contatto il call center wind-tre, per chiedere conto di quanto stesse succedendo. Infatti, ritenevo che, essendo la stessa compagnia wind-tre a offrire il nuovo servizio, io non fossi onerato di dover chiedere la cessazione del precedente contratto. Mi dicono che non è così. Quindi, invio la richiesta di recesso dal vecchio contratto e contestualmente invio un reclamo al servizio clienti. Il reclamo viene rifiutato. Dopo qualche settimana ricevo un ulteriore bollettino per il pagamento di circa 160 euro le pese di chiusura del vecchio servizio. A quel punto, ritenendo del tutto ingiustificato il pagamento delle spese di cessazione, in quanto il cambiamento del servizio mi era stato proposto dalla stessa wind-tre, annullo la domiciliazione bancaria per non effettuare il pagamento delle spese di cessazione e continuo a pagare le bollette del nuovo servizio di volta in volta sul mio profilo internet wind-tre con carta di credito. Purtroppo, dimentico di pagare una bolletta in scadenza a marzo. Per questa ragione (ritengo, ma non ho ricevuto chiare spiegazioni a riguardo) mi viene staccato il nuovo servizio, in data mercoledì 8.9.2021, pur avendo io regolarmente pagato tutte le altre bollette del nuovo servizio superfibra, senza darmi la possibilità di procedere al pagamento della bolletta inevasa. A questo punto, sarebbe mio interesse procedere alla risoluzione di questa controversia con wind-tre, onde evitare che, in futuro, io possa avere problemi nella eventuale stipula di nuovi contratti con la stessa compagnia. Vi ringrazio per l’attenzione e porgo cordiali saluti, Fabio Pantano
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