Reclamo N° 262121
Charlotte
07 Marzo 2022
Gentile,
Ho 3 problemi con l’azienda WIND.
Il 29 agosto 2019, ho preso un'offerta Wind "Internet 100 / 200 - unlimited edition" - cioè l'offerta internet+linea fissa Infostrada. In questa offerta, come potete vedere nel riepilogo allegato, è incluso 100Gb al mese per gli smartphone della famiglia (è una scheda SIM separata).
Il 25 marzo 2020 ho scritto a Wind per fare la disdetta perché dovevo lasciare urgentemente il mio appartamento per andare a vivere da amici. A causa del covido e dell'isolamento, non lavoravo più, non avevo reddito e non potevo più pagare l'affitto. Avevo spiegato a Wind nella mia lettera di disdetta che era un caso di forza maggiore e che non avevo più soldi, e avevo chiesto loro di non farmi pagare Vincoli perché stavo terminando il mio contratto prima dei 24 mesi di impegno. Non hanno preso in considerazione la mia richiesta e mi hanno fatto pagare 450€. Non so come siano stati calcolati questi 450€: non ho mai ricevuto una fattura con il dettaglio di questo importo. E non riesco a trovare nulla nel contratto che menzioni un modo di calcolare questi 450€.
Prima di tutto, vorrei che Wind mi inviasse questa fattura, che non posso inviare a voi perché non posso riaverla. Gli operatori di Wind mi dicono che devo chiedere sulla chat e sulla chat nessuno mi risponde (vedi screenshot).
E vorrei essere rimborsata di questi 450€ perché, data la situazione precaria in cui mi trovavo (e mi trovo ancora), lo trovo davvero ingiusto.
Infine, mi sono reso conto oggi che Wind ha preso in considerazione solo la mia richiesta di interrompere (disdetta) il mio abbonamento per la linea fissa e internet ma non per i 100 GB per gli smartphone che faceva parte della stessa offerta globale Infostrada.
Quindi, Wind ha addebitato 32€ al mese da marzo 2020 a giugno 2021 compreso (15 mesi = 480€) per l'abbonamento a questa sim card internet da 100GB che non ho nemmeno usato perché avevo già internet sul mio smartphone.
Chiaramente non ho pensato di fare una richiesta specifica per fermare questi 100GB, dato che faceva parte dell'offerta Infostrada con la linea fissa e internet a casa.
Per me, è ovvio che se mi iscrivo a un pacchetto e faccio una disdetta per quel pacchetto, non devo fare una disdetta separata per rimuovere specificamente un elemento da quel pacchetto. Ci può essere una mini clausola ben nascosta nel contratto che significa questo, ma per me questa è una vendita forzata di un servizio di cui non avevo bisogno e per questo non ho neanche pensato di disattivare separatamente. Questa è davvero una truffa di Wind secondo me.
Vorrei quindi anche il rimborso dei 480€.
Questo fa un totale di 450€+480€ = 1030€ che chiedo il rimborso a Wind perché secondo me, questo è veramente un furto da parte loro.
E vorrei avere le mie fatture per la mia linea mobile (351 8376 276) da gennaio 2021 perché non c'è nessuna fattura pubblicata su questo sito per questa linea, a differenza della Sim 100GB del pacchetto infostrada.
Se chiamo Wind, mi dicono che si se trovano ma infatti non ci sono e ho fatto tutte le pagine del menu. Mi dicono di installare l´app. sul telefono ma non posso perché ho un conto Applestore francese che non mi lascia installare l´app. PERÒ è il mio diritto di chiedere di ricevere via mail o la posta le fatture.
Voglio ricuperare queste fatture perché ho dovuto ricaricare più di 110€ da marzo, in più del mio abbonamento a 14,99€ e mi dicono che è perché ho chiamato al estero. Forse è vero ma mi sembra molto e voglio capire il dettaglio delle chiamate fatte.
Grazie per tutto.
Buona serata,
Charlotte Roustang
+39 351 8376 276
Hai un problema con H3G da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: H3G
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18