Reclamo N° 143713

Patrizio
13 Marzo 2019
Gentili mi trovo ad affrontare il problena seguente: All'atto di un cambio contrattuale unilaterale da parte dell'operatore 3G, il quale ha deciso di aumentare le tariffe telefoniche con un contratto in essere (non scaduto), con sms mi avvisava che se la cosa non fosse a me gradita potevo retrocedere dal contratto e cambiare operatore. Cosa questa che mi sono premurato di fare entro i termini indicati nel messaggio. Sono passato all'operatore WIND ( tra l'altro stessa azienda), ma improvvisamente dopo poche settimana inizia da parte di 3g una richiesta di risarcimento di oltre 90 euro , per non aver rispettato la scadenza contrattuale, successivamente, la stessa richiesta è arrivata dallo studio legale, e ora è passato tutto in mano ad una agenzia di recupero crediti che mi sta stressando continuamente. Spero nel vostro aiuto poiché la cosa mi sembra assurda. di seguito il documento inviato all'avvocato di 3G (Gentile Avv. Valentina Parini Rispondo in merito alla pratica 3513927 / 8442439 cod cliente 12474899 per conto WIND TRE SPA La diffida inviata a Broadcast Events ASS. PERS riguarda da quanto capiamo, un mancato pagamento di una fattura emessa da Wind Tre, non dovuta. Il fatto riguarda una variazione unilaterale del contratto da parte di TRE a cui Broadcast Events non intendeva aderire, e come indicato da un sms inviato da TRE al nostro numero di telefono ci invitava, nel caso appunto che noi non accettassimo il nuovo contratto o di passare ad altro operatore non oltre la data del 30/09/2017. Infatti non essendo d'accordo con la variazione del contratto in essere che prevedeva un aumento tariffario rispetto al concordato abbiamo preso la decisione di cambiare operatore. Il cambio di operatore è avvenuto in data 25/09/2017 quindi entro i termini indicati, peraltro mantenendo la stessa società (attualmente WIND) Tra l'altro tale associazione non esiste piu essendo stata chiusa in data 30/09/2017, per cui anche il rispettivo conto corrente è stato chiuso. nel` sms non c'era scritto altro se non indicato un link a cui nessuno di noi aveva l'obbligo legale di aprire. Qualsiasi altra informazine aggiuntiva avrebbe duvuto essere indicata nello stesso sms o in un` e mail o lettera in modo da poter essere chiaramente interpretata senza rimbalzi di documentazine a cui nessuno della nostra associazione aveva motivo od obbligo di cercare. Chiediamo pertanto visto il nostro comportamento chiaro e onesto che ha perfettamente rispettato le date indicate da TRE per uscire dal contratto, di rinunciare, alla presente diffida, che potrà solo portare alla conclusione della cancellazione di tutti i nostri altri tre contratti con WIND TRE SPA e comunque intraprendere un azione legale a difesa dei nostri diritti. Ritenendo la cifra esigua ed ininfluente rispetto al fatturato che nel presente e nel futuro potremo continuare a sviluppare con WIND TRE SPA , ci aspettiamo una vostra mail di risoluzione pacifica della pendenza. EX presidente Broadcast Events ASS (in allegato lo sreen del sms) Patrizio Bolgan)
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