Reclamo N° 73510
Claudia
27 Novembre 2017
Gentilissimi
ho un contratto in abbonamento con la 3. A seguito di un sms dell'operatore arrivatomi in data 17 c.m. ( "E' stato registrato traffico elevato sulla linea. Per verifiche chiami il 133. Cautelativamente il servizio potrebbe essere sospeso.") ho contattato il servizio clienti il quale mi ha informata di una extra spesa relativa a chiamate internazionali e a seguito della disattivazione nel mese di settembre di una opzione della quale godevo gratuitamente, la Unlimited International.
Ho già contattato la 3 per domandare come mai io abbia disattivato un servizio per me necessario e peraltro gratuito: "La mia domanda però è: perché mai avrei dovuto disattivare un servizio gratuito del quale ho sempre goduto? Peraltro, il gentile operatore con cui ho parlato oggi, me l'ha riattivata a costo zero e questo conferma dunque la gratuità dell'opzione, come, peraltro, si evince dalla vostra pagina web.
Purtroppo nell'audio l'unica parte registrata è quella della disattivazione del servizio su citato e non sono in grado di risalire alla dinamica per la quale la vostra collega mi abbia condotta a rinunciare a un servizio per me utile e gratuito, posto che la mia telefonata in quel caso era dovuta ad un problema di password per l'associazione al mio numero principale e personale della sim relativa al mio numero ad uso aziendale. Chiedo dunque cortesemente delucidazioni in merito, tenendo conto di tutte le variabili del caso, ma soprattutto delle vostre indagini di mercato sempre pronte a soddisfare le mie esigenze senza che sia io a fare delle richieste, ma voi delle proposte, e che in questo caso non hanno monitorato troppo puntualmente né un andamento singolare del traffico (spese ripetute, anche da 50 euro) né le consuetudini di un vostro (caro) cliente che non ha mai investito cifre simili e che fino al mese di settembre usufruiva dello stesso servizio e con le stesse abitudini in maniera del tutto gratuita."
Il servizio clienti risponde così:"Essendo presente una registrazione che conferma la sua richiesta di disattivazione dell'opzione non ci è possibile effettuare altre azioni se non la già completata riattivazione gratuita dell'opzione."
Immagino di non poter agire in nessun modo, nonostante non mi risulti comunque chiaro il motivo per cui io avrei disattivato il servizio su citato, ma, se non altro, vorrei rateizzare la spesa della fattura che sarà emessa e dunque detratta a mio carico in data 8 gennaio tramite rid bancario in automatico.
La 3 non consente la rateizzazione, come da informazioni fornitemi dall'operatore.
Vi chiedo, cortesemente, se, essendoci la registrazione, io non abbia effettivamente alcun diritto e, qualora sia così, come poter fare per rateizzare la cifra.
Grazie sin da ora per il supporto che saprete darmi.
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