Reclamo N° 265509
Riccardo
13 Aprile 2022
Già cliente WIND / TRE per offerta Internet casa, lo scorso gennaio ho traslocato e mi sono recato in punto vendita WIND / TRE di Piazza Cordusio (Milano) per il trasferimento del contratto. L'operatrice del centro vendita mi ha consigliato di non effettuare il trasferimento ma, bensì, di chiudere e riaprire il contratto, per evitare costi di voltura. In tale fase, però, l'operatrice ha correttamente effettuato la cessazione del contratto relativo alla rete Internet, "dimenticandosi" però di cessare un contratto ad esso collegato, riguardante una SIM mobile utilizzata per la condivisione dei giga internet anche su mobile. Tale contratto prevedeva costo zero, in quanto accessorio rispetto al contratto principale su linea Internet fissa, ma nel momento in cui tale contratto su linea Internet fissa è stato cessato, è scattato il costo mensile di tale contratto accessorio, per un totale di 35€/mese. Non appena mi sono accorto di tale fattispecie, ho richiesto personalmente l'immediata cessazione di questo secondo contratto tramite PEC.
Il problema è dunque risolto, ma mi sono ritrovato a dover pagare due mensilità di tale contratto (€35 x 2 = €70) per un errore commesso dall'operatrice in fase di chiusura di rapporto.
Come posso procedere per un reclamo? Mi hanno parlato della pratica di Ammissione di Colpa da parte dell'operatore, come funziona?
Grazie
Riccardo
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