Reclamo N° 221146

Paola
08 Gennaio 2021
Giorno 6/7 dicembre2020 ci contatta un operatrice dicendo di voler attivare nuovi servizi, sapendo di essere in zona grigia e mal fornita ho chiesto, prima di attivare qualsiasi servizio, un sopralluogo di un tecnico. Nei giorni seguenti vengo conattato da un corriere per la consegna di un modem. Dichiaro di non volerlo e contatto il servizio clienti il quale mi risponde che risulta l'offerta in attivazione, rifiuto anche in quell'occasione il modem e dichiaro di voler prima un sopralluogo tecnico. Dal giorno seguente (9 dicembre) non funziona più la linea telefonica. Comincia una serie di telefonate e pec per effettuare reclamo ufficiale. Alla data odierna ci sono state fornite svariate risposte anche contrastanti tra loro, ma di fatto alla data odierna, dopo un mese, mi trovo ancora senza linea telefonica/internet. Di seguito vi riporto il testo della mia ultima pec: Buongiorno, mio malgrado sono a riportare quanto segue. La linea 06.9364746 ad oggi ancora non funziona ne quella internet ne quella telefonica. Prendendo atto della vs risposta ho provveduto a contattare un vostro operatore per risolvere l'ipotetico guasto. L'operatore (di cui ho la telefonata registrata) mi ha detto che o accetto l'offerta che ingannevolmente mi è stata attivata o cambio operatore telefonico altrimenti la linea non verrà riattivata. Quanto dichiarato dall'operatore conferma, contrariamente da quanto esposto da vs mail sotto riportata che non ho linea proprio a causa della situazione che si è venuta a creare a seguito dell'inganno protratto dalla vs operatrice a dicembre. Inoltre per tutto questo tempo sono stato riempito ogni giorno di telefonate dal corriere per la consegna del router/modem e puntualmente ho rifiutato la consegna. Ieri mi è stato recapitato senza una formale accettazione: è stato semplicemente lasciato di fronte al portone di casa. Ho nuovamente contattato un vostro operatore che mi ha detto che posso tenerlo. Il modem/router è disponibile presso la mia abitazione, non lo voglio, non intendo pagarlo e siete pregati di venirlo a riprendere. Vi intimo di riattivare prontamente la linea poiché è più di un mese che sono senza e vi dico già da subito che disattiverò il rid per il pagamento del canone poiché in questo mese non ho usufruito del servizio a causa vostra. Mi sento preso in giro senza alcuna assistenza in più ricattato: o accetto o cambio operatore? Ma si trattano così i clienti ultra decennali che pagano regolarmente e salatamente le vostre bollette? Mai mi sarei atteso un comportamento del genere. Vi comunico che la presente comunicazione è inviata anche all'associazione nazionale dei consumatori. Spero vogliate risolvere al più presto. Felici Lorenzo per conto della Sig.ra Carpenti Paola.
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